venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 3  gennaio 2020



18:52:00
27° incontro a Barletta di solidarietà Pro Terra Santa
Domenica alle ore 19.00, presso la sala convegni del ristorante “Brigantino2”



Il giorno 5 gennaio 2020 alle ore 19.00, presso la sala convegni del ristorante “Brigantino2” a Barletta,  si svolgerà la 27^ giornata di solidarietà pro Terra Santa promossa dalla Delegazione di Barletta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. «Un appuntamento annuale – spiega Michele Luigi Debitonto, Delegato per Barletta  -  che rappresenta la sintesi ed il coronamento delle attività svolte durante l’anno appena trascorso e, nello stesso tempo, inaugura il nuovo anno con  un  percorso di impegno da intraprendere da parte di tutti i Cavalieri e Dame della Delegazione che coniugano la solidarietà concreta alle popolazioni della Terra Santa con l’approfondimento di tematiche di cultura cattolica da offrire a tutta la comunità cittadina».

Quest’anno interverrà Francesco Mongelli responsabile della Comunità di “Sant’Egidio” di Bari che affronterà il tema “"Mediterraneo Frontiera di Pace -  La pace nel Mediterraneo è   necessaria all'Europa e al mondo intero”.

In preparazione all'incontro promosso dalla CEI che si terrà a Bari dal 19 al 23 febbraio 2020; l’appuntamento sarà concluso dal Papa Francesco e vedrà la partecipazione dei Vescovi di tre Continenti: Europa, Asia e Africa, in rappresentanza dei Paesi affacciati sul Mediterraneo.

All’incontro di Barletta è prevista la partecipazione di S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, del Luogotenente per l’Italia Meridionale Adriatica dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme il Cav.Gr.Cr. prof. Notaio Fernando Parente .

Al termine si procederà all’estrazione del biglietto vincente della 27^  Riffa di solidarietà il cui ricavato sarà destinato interamente per la costruzione della Chiesa di San Paolo a Jubeiha in Giordania. L’incontro è aperto alla cittadinanza.



Redazione










Uccio De Santis sta bene, tra qualche giorno l'intervento

Esumazioni dei defunti sepolti