venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 11  dicembre 2019



12:02:00
Trani Capitale Cultura 2021, la Provincia BAT sostiene la candidatura
A dichiararlo è il presidente Bernardo Lodispoto



"La Provincia di Barletta Andria Trani sarà al fianco della Città di Trani nella candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2021".

Lo dichiara il Presidente Bernardo Lodispoto, che proprio in queste ore ha manifestato al Sindaco Amedeo Bottaro il supporto della Provincia e convocato un incontro con tutti i Sindaci del territorio, previsto per martedì 17 dicembre, proprio per condividerne il percorso.
 
«Ho appreso con piacere la notizia della candidatura della Città di Trani a Capitale Italiana della Cultura 2021, che sono certo possa rappresentare una preziosa opportunità non solo per la comunità tranese ma per l'intera Provincia - ha affermato il Presidente Lodispoto -. Ritengo necessario che tutto il territorio possa, attraverso i diversi soggetti istituzionali che lo rappresentano, "fare sistema" e dimostrarsi coeso nel raggiungimento di un obiettivo che farà da volano ad uno sviluppo culturale, turistico ed economico. Proprio per questo ho voluto convocare i colleghi Sindaci della Provincia per un primo incontro utile a definire un percorso comune da intraprendere per supportare la Città di Trani in questa entusiasmante avventura».
 
«Ringrazio il Presidente Lodispoto per l'attenzione manifestata ed il supporto immediatamente dichiarato alla Città di Trani - ha aggiunto il Consigliere provinciale Giuseppe Corrado -. Credo che questa iniziativa, intrapresa dal Sindaco Amedeo Bottaro, possa rappresentare una preziosa opportunità di sviluppo per l'intera Provincia che, come noto, ha individuato nel suo Stato proprio la Città di Trani quale polo turistico e culturale del territorio».
 


Redazione










Sede della Regione Puglia a Barletta, Ventola: "Emiliano apre comitato elettorale"

La notte di San Silvestro con Dino Abbrescia al Curci di Barletta