sabato 18 gennaio 2020


Ultimissime:


Attualita
sabato, 7  dicembre 2019



11:56:00
Trasformazione e riuso materiali, se ne parla all'IPSIA di Barletta
Martedì l'incontro "Diamo alla luce nuove idee"



Martedì 10 e giovedì  12 dicembre 2019, rispettivamente nelle sedi di Barletta e Andria dell’Istituto scolastico “Archimede”, con inizio alle ore 11.00, si terrà l’incontro “Diamo alla luce nuove idee” su “Riciclo, trasformazione e riuso dei materiali moda, meccanici ed elettronici”.

«E’ il terzo appuntamento  - spiegano i docenti funzione strumentale per gli alunni Pasqua Scoccimarro, Riccardo Losappio e Vincenzo Valla  - del progetto “Cambiamenti climatici”, ideato e realizzato per i nostri ragazzi del quarto e quinto anno, con l’intento di creare occasioni di sensibilizzazione attorno alle tematiche ambientali, anche in vista della preparazione all’esame di stato. Dopo una riflessione introduttiva e la tematizzazione dell’enciclica di Papa Francesco “Laudato si’”, la lente d’ingrandimento si volge alla complessa questione ruotante attorno ai rifiuti, soprattutto moda, meccanici ed elettrico-elettronici. Una questione affrontata nei normali percorsi formativi, ma abbiamo voluto, d’intesa con gli studenti, mettere su un momento di sintesi e di confronto unitario nell’ambito di un’assemblea. Inoltre, e questo è significativo,  ad animare l’incontro saranno docenti interni al nostro Istituto”.

Infatti la riflessione sarà proposta dai professori: Laura Fatone (Ottico), Lucia Piccolo (Settore Moda), Francesco Digioia (Settore Manutenzione Autoveicoli), Felice Valenziano (Settore Elettronico), Giovanni Di nielli (Settore Elettrico).



Redazione








Bar.S.A. - Trattamenti fitosanitari per i pini sul territorio cittadino

10 Dicembre Giornata Mondiale per i Diritti Umani