giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 2  dicembre 2019



14:04:00
Alla scuola 'Baldacchini' la premiazione dei mini-vigili
Venerdì 6 dicembre alle ore 10



Venerdì 6 dicembre 2019, alle ore 10, nell'Auditorium della scuola media di I° grado "Baldacchini-Manzoni" di Barletta, è in programma la  cerimonia per la consegna degli attestati di frequenza e profitto ai 10 
studenti del secondo anno dell’istituto che hanno frequentato il XII°  corso per “Mini Vigili”.

Interverranno il sindaco Cosimo Cannito, il comandante della Polizia Locale Col. Savino Filannino, la dirigente scolastica Maria Nunzia  Cappabianca, il docente formatore Mar. Magg. Domenico Degano.

Questa edizione, relativa all’anno scolastico 2018/19 e organizzata sulla base di una convenzione tra la “Baldacchini-Manzoni”,  l'Amministrazione Comunale e la Polizia Locale, prevedeva 50 ore di lezioni frontali dedicate all’Educazione Stradale, alla Legalità e alla  Cittadinanza, alla geografia e storia cittadina.

Gli aspiranti “Mini Vigili” hanno anche partecipato ad uno stage formativo presso il Corpo di Polizia Locale di Barletta, che prevedeva la loro presenza sul territorio in qualità di “osservatori” degli interventi compiuti dagli agenti nelle attività finalizzate all’osservanza e al ripristino della legalità.


Redazione










Rosito Barletta, a Trani arriva una sconfitta: 71-66 il finale contro la Fortitudo

Lavori Stadio Puttilli, pubblicato il bando