martedė 16 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 29  novembre 2019



19:16:00
Le iniziative natalizie della biblioteca "Loffredo"
A darne notizia è il Comune di Barletta



Per i giovanissimi studenti di Barletta che prediligono la lettura il Natale è già alle porte. Le schiuderà la biblioteca comunale “Sabino Loffredo” che, nel novero delle proposte culturali programmate per l’anno corrente, ha previsto la realizzazione delle seguenti iniziative a carattere ludico/formativo.

Ci saranno le “Storie sotto l’albero”, rivolte agli alunni delle prime e seconde classi delle scuole elementari, finalizzate a dare impulso alla promozione della lettura e a rigenerare il rapporto con le istituzioni scolastiche del territorio, coinvolgendole nelle tradizionali attività didattiche di fondante valore educativo.

Si guideranno i piccoli all’ascolto di filastrocche, leggende e storie dedicate al Natale, da sempre, innegabilmente, la festa più gradita dell’anno nell’immaginario infantile. Gli incontri, già definiti con le scuole, sono in calendario da lunedì 2 a sabato 21 dicembre, nelle accoglienti sale della sezione ragazzi della Biblioteca “Loffredo”, ospitata nel Castello.

Saranno osservati due turni mattutini, alle ore 9.30 e alle 11. Completano il quadro delle opportunità Prenatalizie di stampo socio/educativo, organizzate dalla biblioteca per i piccoli, le letture animate “Che storia, il Natale”. Gli appuntamenti, gratuiti, riservati agli utenti di età compresa tra i 3 e i 5 anni vivacizzeranno la sede distaccata ubicata all’interno del Parco dell’Umanità nelle giornate di sabato 7, 14 e 21 dicembre alle ore 17. Obbligatoria in questo caso la prenotazione telefonica: 0883 578508/646.


Redazione










La Novena in diretta su Amica9 TV

Progetto Sbocchi Occupazionali, protocollo Esercito-Confindustria