martedė 11 agosto 2020


Ultimissime:


Attualita
lunedė, 18  novembre 2019



13:53:00
Nuova mensa Caritas, oggi l'inaugurazione a Barletta
A presenziare la cerimonia l'Arcivescovo, Mons. Leonardo D'Ascenzo



Oggi, lunedi 18 novembre 2019, a Barletta, presso il complesso monastico Monte di Pietà, Via Cialdini 62,   alle 18.00, alla presenza dell'arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo, del direttore Caritas della Città dott. Lorenzo Chieppa, del Prefetto e delle principali autorità religiose, sarà inaugurata la nuova mensa Caritas.

«Un ulteriore segno di vicinanza della nostra Arcidiocesi  - spiega Lorenzo Chieppa - agli ospiti e alle famiglie che frequentano la mensa a Barletta da oltre dieci anni e soprattutto ad ogni nuova forma di povertà, ai papà separati che abitano Casa Betania presso la palazzina di Via Manfredi, alle famiglie del centro storico, agli anziani che vivono il disagio della solitudine. 

L'apertura rientra nella più generale ristrutturazione del complesso del Monte di Pietà che entro 24 mesi per volere di dell’Arcivescovo  accoglierà la "Cittadella della Carità di Caritas Barletta", un contenitore in grado di dare risposte concrete a chi da sempre richiede un'attenzione ai nostri centri di ascolto. Ricordiamo che solo qualche mese fa veniva rilevato in comodato modale dall'Arciconfraternita del Monte di Pietà, anche l'annessa Basilica che dopo un articolato restauro potrà anch'essa essere riaperta al culto, ma soprattutto ridonato alla città e ai turisti il patrimonio artistico, i capolavori conservati, le tele e l'archivio secolare custodito. Lunedì vi accoglieranno  i volontari di Caritas Barletta che incessantemente da 5 anni prestano Servizio in maniera gratuita, solidale, silenziosa  profondamente innamorati del proprio prossimo».

-- 


Redazione










Elettrificazione Barletta-Spinazzola, prosegue l'iter in Parlamento

Convegno "La Corsa nell'Arte...e l'Arte della Corsa!" al Liceo 'Cafiero'