venerdė 26 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 1  febbraio 2018



20:55:00
L'Azione Cattolica dei ragazzi promuove "LA FESTA DELLA PACE"
Sabato 3 febbraio 2018 una marcia animata per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni dal titolo “Scatti di Pace”.



L’Azione Cattolica dei Ragazzi, coordinamento cittadino di Barletta, nell’ambito del mese della Pace ha organizzato per Sabato 3 febbraio 2018 una marcia animata per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni dal titolo “SCATTI DI PACE”.

Si tratta del consueto appuntamento dei bambini dell’Azione Cattolica al termine di una serie di incontri parrocchiali interamente dedicati alla riflessione sulla pace.

Partendo dal messaggio di Papa Francesco “Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace”, i gruppi parrocchiali hanno avuto l’occasione di osservare la realtà che li circonda e, partendo dalle strade e dai luoghi che vivono ogni giorno, hanno allargato la prospettiva al bisogno di pace presente in tutto il mondo.

Il programma della festa è il seguente:

§ Ore 17:00 – Appuntamento presso il monastero di San Ruggero sito in Via Cialdini, 94 per un breve momento di preghiera.

§ Ore 17:30 – Piazzetta mons. Giuseppe Damato (slargo antistante la chiesa del Real Monte di Pietà): accoglienza animata dei partecipanti e avvio della marcia della pace.

§ Ore 18:30 Arrivo presso la Basilica del Santo Sepolcro.

§ Ore 19:00 Santa Messa.



Redazione



barletta pace azione-cattolica ragazzi santa-messa basilica san-sepolcro festa-della festa-della-pace







La Giunta approva il regolamento 'Nucleo Vigilanza Ambientale Regione'

Accoltella la sua ex compagna, arrestato stalker violento