giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 7  ottobre 2019



20:53:00
Che cosa sono i Diritti Umani? A Barletta continua la campagna informativa
Nel weekend nuova iniziativa dell'associazione “Uniti per i Diritti Umani”



I volontari dell’associazione “Uniti per i Diritti Umani” continuano ad informare riguardo i cittadini barlettani tramite la distribuzione del materiale informativo. Infatti nel week-end erano presenti nella zona del Castello di Barletta  per consegnare gratuitamente gli opuscoli dal titolo “Che cosa sono i Diritti Umani?” e “La Storia dei Diritti Umani” per dare a tutti la possibilità di conoscere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
 
I 30 articoli non sono ancora familiari alle persone ma sono risapute le violazioni e violenze che ogni giorno avvengono nella nostra comunità ed appaiono giornalmente sulle pagine di tutti i quotidiani.
 
Questo importante documento sancito dall’ONU nel 1948 dovrebbe essere attivo e conosciuto da tutti proprio per il rispetto del genere umano e dei differenti modi di pensare che esistono nella società attuale.
 
Lo scopo di questa iniziativa è molteplice: si vuole sensibilizzare le persone di tutte le età ad una maggior conoscenza, inoltre anche le scuole dovrebbero utilizzare i materiali didattici disponibili per far conoscere ai giovani che cosa sono i Diritti Umani e soprattutto usandoli nella quotidianità potremmo raggiungere un miglior grado di fratellanza e rispetto reciproco.
 
Attualmente è disponibile anche la  “Guida per l’insegnante" che presenta diverse soluzioni per realizzare progetti formativi per i giovani; non da meno sono  gli annunci di pubblica utilità con i 30 spot che diffusi a profusione arrivano attraverso i canali TV.
 
Nel sito è possibile vedere il film educativo “La storia dei diritti umani” inoltre chi vuole appoggiare il progetto di far diventare i diritti umani una realtà globale, può firmare la petizione cliccando nell’apposito link.
 
Ogni individuo vorrebbe essere uguale in dignità e diritti, indipendentemente dalla razza, lingua, religione. Questo non sempre avviene e ancora oggi violenze di ogni genere avvengono in ogni parte del mondo.
 
I volontari e la responsabile dell’associazione, Mary Tuosto, ribadiscono il messaggio che l’umanitario L. Ron Hubbard scrisse “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.” Ed è per questo motivo che continuano incessantemente le attività di Uniti per i Diritti Umani.
 
Conoscere i diritti umani è una necessità di tutti noi: metterli in pratica è dovere al fine di vivere in armonia per assaporare le gioie della vita.
 


Redazione










“Io mi prendo cura della mia città”

“In viaggio con De Nittis”, testimone della Puglia nel mondo