giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 26  settembre 2019



13:44:00
Festa dello Sport a Barletta
Domenica 29 settembre 2019, a Barletta, nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli



“L’Oratorio ANSPI Cappuccini presente nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli – spiega Don Francesco Doronzo, Parroco – già da sette anni organizza nel mese di settembre una grande festa dello sport che sin da quando è nata è stata pensata come una riproposizione dei 200 metri corsi su strada”.

 

“Questa iniziativa che in particolare quest’anno sarà caratterizzata dal ricordo del 40° anniversario del record mondiale del nostra concittadino Pietro Mennea – continua don Francesco – darà la possibilità, a tutto il quartiere e la cittadinanza, di vivere un giorno di festa nel quale bambini, ragazzi, giovani e famiglie possono partecipare liberamente ad alcune gare e manifestazioni sportive ed oratoriali dando vita ad una domenica all’insegna dello sport, del gioco e dell’amicizia”.

 

“La presenza dell’Oratorio nella Parrocchia – conclude don Francesco – dà continuità ai progetti formativi della parrocchia che riguardano la formazione delle nuove generazioni e degli educatori attraverso progetti di recupero scolastico, attività sportive, “estate ragazzi”, modalità di intrattenimento ludico-ricreativo.

 

 

 

Ecco il programma della giornata:

 

  • Ore 08.30,  Accoglienza e iscrizioni
  • Ore 09.00,  “Messa dello sportivo”
  • Ore 10.00,  Gara podistica di corsa o di marcia non competitiva aperta a tutti senza limiti di età
  • Ore 11.00,  Esibizioni sportive aperte a tutti
  • Ore 12.30,  Premiazioni e saluti

 

ESIBIZIONI SPORTIVE APERTE A TUTTI

Atletica leggera, Tiro con l’arco, Basket, Pallavolo, Ciclismo, Taekwondo, Boxe, Tennis tavolo, Scacchi, Ballo e danza, Ginnastica ritmica, Calcio.

 

GARA PODISTICA DI CORSA O DI MARCIA

Non competitiva, aperta a tutti, senza limiti di età.

La gara prevede queste categorie e si svolgerà su un percorso di 200 metri:

da 0 a 6 anni – da 7 a 9 anni – da 10 a 12 anni – da 13 a 15 anni – da 16 anni in su.

Le iscrizioni sono aperte dal 23 al 28 settembre (ore 18-20). A tutti i partecipanti alla gara sarà consegnata una medaglia, un pacco ristoro e vari gadget. Sarà garantito prima, durante e dopo la gara il servizio di assistenza medica.

 



Redazione










Integrazione scolastico, il primo ottobre partirà il servizio

Tossicodipendenze, protocollo tra Prefettura ed Asl BT