venerdý 23 agosto 2019


Ultimissime:


Attualita
giovedý, 18  luglio 2019



11:34:00
Vincenzo Mollica a Barletta
Il giornalista porta in sena «A occhio nudo - L'arte di non vedere»



Ha scelto Barletta e il circolo culturale Corte Sveva per l’anteprima nazionale del suo spettacolo.  Domenica 28 luglio, alle 20, sulla spiaggia del Brigantino 1 di viale Regina Elena, Vincenzo Mollica porta in scena «A occhio nudo – L’arte di non vedere». Un one man showin cui il popolare giornalista del Tg1 ripercorre la sua carriera ricca di aneddoti, con i divi del Cinema incrociati, le star dello spettacolo intervistate, gli spartiti musicali e le pellicole cinematografiche commentate.
 
Al centro, la sua condizione di cecità quasi completa. Anzi, il suo viaggio verso la cecità, raccontato con il tratto delicato della sua penna e quella capacità di vedere le cose in profondità che è propria dei grandi intellettuali. La stessa condizione che ha portato in tv in uno Speciale Tg1andato in onda il 23 settembre 2018, con, fra gli altri, Andrea Cammilleri – «l’Omero del nostro tempo», secondo Mollica – scomparso a Roma mercoledì 17 luglio, con cui l’inviato della Rai ha condiviso «l’arte di non vedere». 
 
«Ho visto sempre con un occhio solo, e fino a 62 anni con quest’occhio mi sono arrangiato», aveva confessato lui. «Oggi, sulla scena, l’aedo di cantanti e attori ride con invidiabile leggerezza delle proprie disgrazie», dicono gli organizzatori di Corte Sveva. Lo farà sui palcoscenici di tutta Italia, a partire da Barletta. Il ricavato dello spettacolo – in collaborazione con l’associazione Barletta in Rosa di Mariagrazia Vitobello – sarà devoluto in favore dei progetti di adozione a distanza della Fondazione Avsi, l’organizzazione no profit nata nel 1972 che opera in 32 Paesi.
 
Posto unico (non numerato). Costo del biglietto: 10 euro. I ticket potranno essere acquistati nelle librerie Mondadori di Andria (corso Cavour 132) e Corato (corso Garibaldi 24); al Bar Brigantino di Barletta (viale Regina Elena 19) e al Bar San Giuseppe di Bisceglie (via Giovanni Bovio 189).
 


Redazione



tg1-rai vincenzo-mollica do-re-ciak-gulp corte-sveva





Jova Beach, nuova ordinanza sul traffico

Cibo, salute e diritti: nel Carosello dello Spi un dibattito sull'alimentazione etica e sana