giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 21  giugno 2019



12:41:00
Presentazione catalogo mostra “Noi credevamo. Barletta nel turbine del Risorgimento”
Lunedì appuntamento nella sala conferenze del Castello alle ore 18.30



La mostra “Noi credevamo. Barletta nel turbine del Risorgimento”, allestita dall’Amministrazione comunale per offrire rinnovata visibilità all’ampio patrimonio di testimonianze dell’epoca risorgimentale custodite nel Museo civico e nella Biblioteca “Loffredo”,  propagherà il suo fascino evocativo anche attraverso le pagine di un 
catalogo.

Sarà presentato nella sala conferenze del Castello alle ore 18.30 di lunedì prossimo, 24 giugno, dal curatore Antonio Massimo Diviccaro e dal professore dell’Università degli Studi di Foggia Saverio Russo. Interverranno il sindaco Cosimo Cannito, l’assessore alla Cultura Michele Ciniero e la dirigente del settore comunale Beni e Servizi Culturali Santa Scommegna. La pubblicazione è stampata da edizioni di pagina.

La mostra, si ricorda, è ancora visitabile nel museo civico (Castello), essendo stata differita la chiusura al 30 giugno 2019. Appuntamento tutti i giorni, lunedì escluso, dalle ore 10 alle 20. Le biglietterie chiudono alle ore 19.15. Tra i cimeli esposti, afferenti soprattutto alle donazioni Gabbiani, Cafiero e al Fondo Vista, la bandiera del 9° Reggimento Corpo Volontari Italiani, il nastro azzurro del 10° Reggimento e la camicia rossa garibaldina del patriota barlettano Raffaele Lacerenza.


Michele Spiriticchio



Barletta MOSTRA turbine risorgimento museo-civico castello







Questa sera il sindaco Cannito in diretta su Amica9 TV [CANALE 91]

Convocato il Consiglio Comunale