giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 11  giugno 2019



19:12:00
Promozione culturale per ragazzi nelle sedi decentrate della biblioteca "Loffredo"
L'iniziativa segue al “Maggio dei libri”



Non conosce soste l’impegno della biblioteca comunale “Sabino Loffredo” nel progetto di promozione culturale e di invito alla lettura. A pochi giorni dalla conclusione del folto programma di eventi collegati al “Maggio dei libri”, sono in primissimo piano ora le attività declinate per le generazioni più giovani e organizzate nelle sedi decentrate di via dei Pini e del Parco dell’Umanità (la “Aylan Kurdi”) per le settimane estive. Tutte, indistintamente, rappresentano opportunità da cogliere affinché il periodo delle vacanze sia anche occasione formativa e, in parallelo, di crescita sociale.

Quanto mai attuale e interessante, ad esempio, “English play”, le intelligenti e interattive tappe di avvicinamento alla conoscenza della lingua inglese programmate nel laboratorio dell’Aylan Kurdi mercoledì 19 giugno (dedicate ai piccoli di età compresa tra i 4 e i 6 anni) e venerdì 5 luglio (età 8 – 10 anni), dalle ore 18 alle 19.

“C’era una volta”, letture animate con accompagnamento musicale (5 – 8 anni), regaleranno momenti di equilibrata spensieratezza nella sede di via Dei Pini, dove daranno appuntamento sempre di giovedì: il 20 e 27 giugno, nonché il 4, 11 e 18 luglio.

“Librarte”, invece, il rinomatissimo viaggio virtuale alla scoperta del profilo e delle opere di pittori celebri, colorerà la scena del Parco dell’Umanità sabato 15 e venerdì 28 giugno, dalle 18 alle 19.30. Tutti gli appuntamenti elencati, realizzati in collaborazione con la Euro&Promos, prevedono la partecipazione massima di venti – venticinque unità con prenotazione obbligatoria. Altre proposte sono allo studio da 
parte della biblioteca “Loffredo” per coinvolgere, divertire e istruire il folto pubblico in età “verde” nell’arco delle agognate vacanze estive.

Info: Sezione decentrata via dei Pini tel. 0883 576164; sezione Ragazzi decentrata “Aylan Kurdi” presso Parco dell’Umanità 0883 578508. Sezione ragazzi presso sede centrale del Castello 0883 578646.


Redazione



Barletta biblioteca-loffredo-sabino maggio-dei-libri







PROVINCIA BAT, X ANNIVERSARIO DELLA COSTITUZIONE [VIDEO]

Ordine Santo Sepolcro, Chieppa nominato preside della sezione Barletta-Nazareth