sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 26  aprile 2019



13:33:00
Autismo, 'Mani in pasta' uno spettacolo teatrale ma non solo...
Venerdì 3 maggio alle 20:30 a Barletta



Eccentrico e divertente il noir scritto dalla compagnia teatrale “Le pecore nere” del progetto Autismo On The Road, torna in scena nel 2019 direttamente a Barletta. Lo spettacolo, che sarà completamente interpretato dai ragazzi della cooperativa sociale S.I.V.O.L.A. E.T.S., andrà in scena il prossimo venerdì 3 maggio alle 20:30 a Barletta, presso il cinema Multisala Paolillo, con la regia di Gianbattista Rossi.

Lo spettacolo teatrale, andato in scena con numerose repliche durante lo scorso anno, ha riscontrato un notevole successo, sia per la bellezza stessa del racconto recitato che per l’estrema bravura e professionalità degli interpreti. L’occasione si inserisce nel contesto delle numerose attività che la cooperativa sociale S.I.V.O.L.A. sta portando avanti con passione per il coinvolgimento attivo dei ragazzi autistici.

«Mani in pasta non è solo uno spettacolo teatrale. È un invito a conoscerci abbandonando per un momento preconcetti e stereotipi. –ha dichiarato il dottor Fabio Cardone, psicoterapeuta che partecipa attivamente allo spettacolo con i ragazzi- È un invito ad entrare in relazione con noi nel modo più autentico possibile, mettendo, come noi, le “mani in pasta” per creare forme nuove di incontro in cui venga riconosciuta la diversità di ciascuno. Il mio invito è quello di venire il 3 maggio curiosi e pronti a scoprire l'incredibile mondo di questi ragazzi».

«I ragazzi vogliono in genere essere visti, i ragazzi di Autismo On The Road in modo particolare in quanto loro stessi percepiscono le loro particolarità. –ha dichiarato Gianbattista Rossi, autore e regista dello spettacolo teatrale- Con il teatro non solo le si mette in luce ma lì dove è possibile le si valorizza. Inoltre, nel nostro approccio, utilizzando spesso l'improvvisazione sono stimolati a utilizzare le loro specificità con modalità nuove e adatte al contesto. Si sperimentano cioè nuovi ma senza rinunciare a ciò che sono».


I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Cinema Multisala Paolillo e online dal seguente link: https://www.cinemaz.com/prenotazione-biglietti/multisala-paolillo-barletta/manfredi/mani-in-pasta/ven-3-maggio-2019-20-30.html e presso S.I.V.O.L.A. ai seguenti numeri 3927679339 o 3291954744.

In previsione dello spettacolo sono disponibili dei posti riservati alla stampa, per accreditarsi è necessario telefonare o scrivere via whatsapp al numero 320 8711992 (Viviana Damore).


Redazione










ASSINPRO: "Viabilità via Trani, così non va"

Barletta tappa de “Le Corse di Federico”