giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 13  febbraio 2019



14:19:00
Concorso 'Le Nostre Sfide'
Premiati gli studenti



Si è tenuta questa mattina nell’auditorium della scuola media “Renato Moro” la cerimonia di premiazione della V^ edizione del concorso artistico letterario “Le nostre sfide”, promosso dalla locale Amministrazione in
collaborazione con la biblioteca comunale “Sabino Loffredo”.  Durante l’incontro sono stati premiati i migliori elaborati realizzati dagli studenti delle scuole primarie, secondarie e superiori della provincia Barletta Andria Trani e delle località di origine dei Cavalieri protagonisti della Disfida di Barletta.

L’evento rientra, infatti, nel programma delle attività rievocative dello storico fatto d’arme. Sono intervenuti gli assessori alla Pubblica istruzione, Michele Lasala, e ai Servizi sociali, Anna Maria Lacerenza, la presidente della Commissione consiliare alla Cultura, Stella Mele, e il componente della stessa commissione Salvatore Lionetti.

Anche quest’anno la qualità dei 168 lavori presentati ha evidenziato un particolare interesse dei ragazzi verso la testimonianza degli ideali caratteristici delle figure di Ettore Fieramosca e degli altri dodici cavalieri, attualizzati nel contesto del loro quotidiano.


Redazione



Barletta concorso le-nostre-sfide







Lavori per le opere sostitutive dei passaggi a livello

San Valentino con gli agricoltori