martedė 23 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 24  gennaio 2019



12:42:00
Consacrazione monastica per Suor Maria Scarano
Il 2 febbraio presso la Chiesa di San Ruggero alle ore 10.30



La Comunità benedettina  del Monastero di San Ruggero annuncia la consacrazione monastica nella Chiesa e per la Chiesa di Sr. Benedetta Maria Scarano dell’Angelo del Signore. Il rito religioso avverrà il 2 febbraio 2019, nella Chiesa di San Ruggero, alle ore 10.30, durante la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie. Sr. Benedetta Maria emetterà i voti di povertà, obbedienza e castità e si consacrerà “per sempre” alla fedeltà evangelica nella vita monastica secondo la regola di San Benedetto. Nello specifico la consacranda prometterà per  tutta la vita l’impegno “all’obbedienza, alla conversione dei costumi (ad una vita sempre consona e in linea con la spiritualità benedettina all’insegna di una conversione continua, ndr) e alla stabilità (stabile nel Signore, nel fare la volontà di Dio, che spesso coincide con il rimanere nel proprio monastero o secondo le necessità della propria casa religiosa, ndr)”.

“Ringraziamo  - dichiara Madre Anna Lucia Tonelli, Abbadessa del Monastero San Ruggero - quanti si uniranno alla Comunità monastica, accompagnando la Sorella – in modo particolare dal 24 gennaio al 1 febbraio – con la seguente preghiera: O Dio, Padre di misericordia ascolta benigno le nostre invocazioni e soccorri Sr. Benedetta Maria con la tua grazia, poiché nella sua debolezza nulla può senza il tuo aiuto: fa che ti sia fedele e non si allontani mai dal tempio, servendo Te notte e giorno; fa che ad imitazione della famiglia di Nazareth sia assidua nella preghiera, pronta all’obbedienza, sollecita nella carità; fa che come Simeone e Anna possa aprirsi all’azione dello Spirito Santo per incontrarsi con il Tuo unico Figlio; fa che sia luce nel Signore e annunci la salvezza sino all’estremità della terrà; Beata Vergine Maria, San Giuseppe, San Benedetto, Santa Scolastica e voi tutti Santi e Sante di Dio, pregate per lei. Amen”.

Sr Benedetta Maria, di anni 48, è nata ad  Agrigento ed è entrata nel monastero a Sant’Angelo in Pontano per poi  far parte della comunità monastica benedettina di San Ruggero in Barletta.



Francesco Zagaria



Barletta consacrazione-monastica suor-maria-scarano chiesa-san-ruggero







Domenica una gara podistica di beneficenza

Dehors nella BAT, ok il regolamento ma serve qualche modifica