lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 12  novembre 2018



12:42:00
Muore l'ex Prefetto della BAT Cerniglia, i messaggi di cordoglio
I funerali domani ore 15.30 presso la Chiesa di S. Domenico Savio a Messina



Il Prefetto ed il personale della Prefettura di Barletta Andria Trani esprimono profondo cordoglio e sincera vicinanza alla famiglia Cerniglia ed ai colleghi della Prefettura di Enna per la scomparsa del Prefetto Maria Antonietta Cerniglia. Il Prefetto Cerniglia aveva guidato la Prefettura di Barletta Andria Trani dal novembre 2017 allo scorso mese di luglio, prima del trasferimento nella sede di Enna. Nel corso del suo incarico aveva contribuito al raggiungimento di importanti obiettivi tra cui la nascita, a Barletta, dello Sportello di prevenzione usura, estorsione e sovraindebitamento delle famiglie e la firma dei Patti per la Sicurezza Urbana con l’adesione unanime dei dieci Comuni della provincia, oltre ad un impegno costante per garantire i livelli di sicurezza in tutto il territorio.

Le esequie saranno celebrate martedì 13 novembre alle ore 15.30 presso la Chiesa di S. Domenico Savio a Messina. I messaggi di cordoglio potranno essere indirizzati alla Famiglia Cerniglia, viale Italia 46 a Messina.

Il Prefetto della Provincia BARLETTA-ANDRIA-TRANI
Dott. Emilio Dario Sensi


“Ho appreso con sconcerto la notizia della scomparsa dell’ex prefetto di Barletta Maria Antonietta Cerniglia che ho avuto il piacere e il privilegio di conoscere durante la sua permanenza nella nostra città nello svolgimento del suo incarico e della quale ricordo e conserverò il grande senso delle istituzioni, il rigore e l’impegno profuso nell’affrontare le criticità del nostro territorio. Per questo è una perdita per la nostra comunità, alla quale la dottoressa Cerniglia ha dedicato la sua azione portando a compimento il suo mandato. Significativo l’impulso in direzione dell’ordine e della legalità per mezzo del quale, insieme alla nascita del “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”, è diventato operativo lo sportello antiracket e antiusura, con l’obiettivo di definire energiche misure di prevenzione e contrasto ai fenomeni criminali che frenano il progresso e lo sviluppo economico territoriale. E’ per questo che alla dottoressa Cerniglia la città tributa, in questa mesta e dolente occasione, la sua attestazione di ammirazione e rispetto per una donna che ha saputo degnamente rappresentare l’Istituzione e lo Stato nella nostra terra. La sua umanità, unitamente alla convinta tutela dell’interesse collettivo, siano ricordo indelebile ed esempio per tutti noi. Alla sua famiglia e ai suoi cari giunga il cordoglio mio personale e della città di Barletta”.

Il Sindaco di Barletta
Dott. Cosimo Damiano Cannito


Francesco Zagaria



maria-antonietta-cerniglia cordoglio prefetto morte







Progetto 'Clean Sea Life' a Barletta e Trani

Rosito Barletta corsara a Foggia: 69-92 il finale contro la Diamond