martedė 6 gennaio 2026


Ultimissime:


Attualita
lunedė, 5  gennaio 2026



11:55:00
Donazioni di alberi: il ringraziamento del Sindaco Cannito
La nota del Comune di Barletta



Sono stati recentemente messi a dimora nuovi alberi donati da cittadini barlettani.
Sei nuove essenze (quattro jacarande, un oleandro e un falso pepe) costituiscono la donazione del professor Cosimo Damiano Cascella. Gli esemplari sono stati piantati lungo lo spartitraffico/pista ciclabile di via Morelli e nell’area verde di via Di Bari.
Analogo gesto è stato compiuto dal movimento spontaneo no profit di cittadini “Retake”, che ha invece contributo ad arricchire il patrimonio arboreo con un pero da fiore destinato ad abbellire, sviluppando la propria chioma compatta ad elevato effetto ornamentale, la pista ciclabile di via Cesare Dante Cioce.
Dal Sindaco Cosimo Cannito “Il ringraziamento a tutti per il gesto compiuto che denota non solo disinteressata generosità, ma anche amore nei confronti della nostra città oltre alla sensibilità alle esigenze di carattere ambientale. Questi graditi doni – prosegue il Sindaco – siano anche un bell’esempio da seguire e soprattutto un invito al rispetto del verde pubblico che deve coinvolgere tutta la nostra comunità e in particolare le giovani generazioni, affinché si comprenda l’importanza di tutelare il verde e, in generale, ogni bene comune”.
 


Redazione










Verso il derby della Bat, Fidelis Andria-Barletta: al via la vendita dei biglietti

Serie D, Barletta-Virtus Francavilla 0-0: equilibrio e qualche fischio al Puttilli