martedė 9 settembre 2025


Ultimissime:


Attualita
martedė, 9  settembre 2025



14:06:00
Barletta: al via i lavori all'ex scuola Principe di Napoli
Il servizio di Amica9 Tv



Sono ufficialmente partiti i lavori di manutenzione straordinaria all’ex scuola “Principe di Napoli” di Barletta, edificio storico situato in Piazza Plebiscito, nel cuore del centro storico cittadino. La struttura, risalente al Settecento ed ex convento dei Teatini, è stata negli anni adibita a scuola elementare e poi dell’infanzia. Oggi si prepara ad accogliere temporaneamente alcune sezioni della scuola dell’infanzia “D’Azeglio”, che sarà a sua volta interessata da importanti lavori.
L’intervento alla Principe di Napoli prevede lavori su piano terra e primo piano: rifacimento degli intonaci, tinteggiature, pulizia dei pavimenti, adeguamento dei bagni – compresi quelli per persone con disabilità – e sistemazione del terrazzo esterno, che sarà utilizzato per le attività ludico-motorie.
Saranno inoltre sostituiti infissi danneggiati, installati nuovi dispositivi di sicurezza e completamente rinnovati gli impianti elettrici, secondo le normative vigenti con una nuova destinazione d’uso degli spazi per ospitare le 7 sezioni scolastiche, laboratori, mensa e uffici. I lavori avranno una durata di 50 giorni consecutivi, con un investimento complessivo di oltre 240 mila euro.
Un intervento importante che consentirà di riutilizzare uno stabile storico, restituendolo in sicurezza alla città e alla sua comunità scolastica.


Mariagreca Colamartino










Barletta: al Tennis Village il n°30 al mondo Luciano Darderi

Regionali Puglia: elezioni entro il 23 novembre, lo stabilisce il Consiglio di Stato