Attualita
martedė, 20 maggio 2025
18:56:00
Approfondimento di Amica9 su disagi zone produttive, il commento di Aldo Musti
"Vedremo e vigileremo"
"Questo pomeriggio ho visto un bel servizio di approfondimento su una nota emittente locale avente ad oggetto i disagi nelle zone produttive di Barletta.
Un argomento ben noto, a me, ma anche a centinaia di persone che si recano quotidianamente in queste zone cittadine.
Erano presenti l’amministratore della COFRA, il mio amico dr. Cortellino. l’assessore ai LLPP, avv. Grimaldi, e la consigliera del PD, dr.ssa Scommegna.
Al netto di qualche momento di involontaria comicità – in cui alle sacrosante rimostranze di Cortellino che lamentava un’attesa di oltre 50 anni (diconsi cinquanta) per avere la fogna bianca, si rispondeva che la politica ha i suoi tempi, evidentemente geologici, e della solita attribuzione di responsabilità agli amministratori del passato, più o meno lontano – la trasmissione ha riservato alla fine delle novità.
Alla consigliera Scommegna che segnalava la presenza di un paio di milioni di euro per il completamento delle urbanizzazioni di via dei Muratori e di via degli Artigiani, l’ass. Grimaldi ha risposto che in data 22 aprile 2025 sarebbe stato approvato con un verbale il progetto definitivo (e quello esecutivo?) dei lavori di ultimazione delle urbanizzazioni di via dei Muratori.
Ora, al di là del fatto, che un semplice verbale non è sufficiente ma che occorre la delibera del Consiglio comunale, parrebbe che il Comune – dopo solo (!) poco più di un anno dalla sentenza del T.A.R. che lo obbligava a determinarsi al riguardo – si stia muovendo.
Vedremo e vigileremo."
Aldo Musti
Redazione