venerdì 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedì, 9  agosto 2018



10:29:00
Ex viabilità di competenza Anas trasferita al Comune di Barletta
Una nuova viabilità con la previsione di tre rotatorie



Una nuova viabilità con la previsione di tre rotatorie, che migliori la funzionalità degli incroci di via Dante Alighieri con via Dante Cioce, via Romanelli con via Morelli e garantisca condizioni di sicura percorribilità allo svincolo Patalini della strada statale 16, per il deflusso dei veicoli provenienti da Bari che da quella rampa di accesso della statale entrano nell’abitato, è l’oggetto di un deliberato dell’Amministrazione comunale di Barletta, su proposta del sindaco Cosimo Cannito, e dell’assessore alle Politiche infrastrutturali Gennaro Calabrese.

È questo l’indirizzo dell’Amministrazione comunale approvato dalla giunta che prende atto di come quella zona e il suo sistema viario, negli ultimi anni, con la realizzazione della nuova 167, sia cambiato. Tanto che, porzioni di territorio e strade che erano di competenza di Anas sono ora di competenza comunale.

Sarà, da questo momento, compito del settore comunale Lavori pubblici e del dirigente avviare le procedure per la progettazione e realizzazione di tali interventi.



Domenico Sguera



barletta viabilità rotaTORIA ANAS







Consiglio comunale deserto. L'editoriale: No a maggioranze ballerine

Equilibri di bilancio: ad Andria consiglio comunale deserto, protesta l'opposizione