lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 10  aprile 2024



10:27:00
“La disabilità: provvidenze e tutele in via amministrativa e giudiziaria”
Evento organizzato dall'Associazione Forense “Avvocati Barletta



Il 12 aprile 2024, alle 16:00, presso l’Aula d’Udienza del Giudice di Pace di Barletta in Via Zanardelli, si svolgerà il convegno giuridico intitolato “LA DISABILITA’: PROVVIDENZE E TUTELE IN VIA AMMINISTRATIVA E GIUDIZIARIA”, organizzato dall’Associazione Forense “Avvocati Barletta” con il patrocinio del Comune di Barletta nonché dal Garante Regionale dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia.
Questo incontro formativo si concentrerà sul tema della Disabilità, offrendo un’approfondita analisi delle provvidenze ad essa correlate e delle relative tutele sia in ambito amministrativo che giudiziario.
L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani con il riconoscimento di n. 3 crediti formativi in materia ordinaria (Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale).
Tra i relatori del convegno:
  • Dott. Antonio Giampietro, Garante Regionale dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia;
  • Dott.ssa Floriana Dibenedetto, Giudice del Tribunale di Trani – Sezione Lavoro;
  • Avv. Francesco Ciriolo, Specialista in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale.
I lavori saranno introdotti dall’avv. Ruggiero Marzocca – Segretario dell’Associazione Forense “Avvocati Barletta”. Modererà la giornalista Sonia Tondolo.
Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Organizzativa composta dagli avvocati Michele Dicuonzo e Palma Nardiello al seguente indirizzo mail: avvocati.barletta@gmail.com.
 


Redazione










Palazzina via Roma, il Pd “Si crei un luogo della memoria, chiediamo consiglio comunale”

Dario Damiani (FI) su lavori stazione ferroviaria Barletta: "Un altro impegno mantenuto"