lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 30  novembre 2023



15:30:00
GDF, a Barletta visita del Comandante regionale Fabrizio Toscano
Il Comandante Provinciale ha quindi illustrato l'attuale situazione criminale



Il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Fabrizio Toscano, ha visitato ieri la Caserma “M.A.V.M. Fin. G. De Santis” di Barletta, sede del locale Comando Provinciale. Il Generale Toscano, ricevuto dal Comandante Provinciale - Colonnello t.ST Pierluca Cassano – ha salutato i Comandanti di tutti i Reparti della BAT nonché una rappresentanza del relativo personale, esprimendo loro il proprio apprezzamento per l’attività svolta ed il quotidiano impegno profuso per la sicurezza economico-finanziaria dei cittadini dei dieci comuni della provincia, plaudendo, in particolare, ai recenti risultati ottenuti in tutti i comparti di interesse strategico per il Corpo.

In tale contesto, l’alto Ufficiale ha incontrato i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia presenti in ambito provinciale, elogiando la meritoria attività sociale svolta a sostegno della collettività, nonché il legame imprescindibile tra le generazioni dei Finanzieri, in servizio e in congedo.

Il Comandante Provinciale ha quindi illustrato l’attuale situazione criminale e le relative interferenze nel contesto economico e sociale del territorio, connotato dalla presenza dei distretti industriali dell’abbigliamento, del calzaturiero, dell’agro-alimentare e dalla sempre più crescente vocazione turistica. Il Comandante Regionale ha successivamente approfondito i principali aspetti relativi alla gestione del personale, alle infrastrutture, nonché alle tematiche operative più sensibili afferenti la struttura provinciale delle Fiamme Gialle, con particolare riferimento ai principali settori di interesse istituzionale, tra cui la lotta all’evasione fiscale, la repressione di ogni forma di economia sommersa ed il contrasto agli illeciti in materia di spesa pubblica, segnatamente all’impiego delle risorse del P.N.N.R.


Redazione



guardia-di-finanza







Natale 2023 a Barletta, presentato il programma

A Barletta cominciati i lavori al parcheggio interrato in via Veneto