domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 28  novembre 2023



13:23:00
A Barletta ''Aspettando il Natale'': attività dedicate ai più piccoli
  Nella biblioteca Sabino Loffredo fino al 22 dicembre al via alle attività ludico-formative   



A Barletta è arrivata un'iniziativa per i più piccoli. La biblioteca comunale ''Sabino Loffredo'' in collaborazione con “Euro & Promos”, ha organizzato ''Aspettando il Natale”, attività ludico-formative e laboratori, iniziate ieri 27 novembre, ideate per bambini e famiglie. “Le festività natalizie sono un momento assai sentito dai più giovani – osserva il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito – e per questo l’Amministrazione comunale, attraverso la biblioteca Loffredo, dedica loro appuntamenti tradizionali coinvolgendo sia i residenti nelle zone urbane centrali che gli abitanti delle aree in espansione”.

Non solo sala di lettura, e consultazione bibliografica, la biblioteca diventa anche luogo d'incontro per i giovanissimi, che hanno l'opportunità di avvicinarsi alla cultura in modo giocoso. Ecco il programma:
 
  • Storie sotto l’albero”, per prime e seconde classi elementari: filastrocche, leggende e visita guidata alla sede centrale della biblioteca “Loffredo”, nel Castello. Gli incontri, gratuiti, partiti ieri, seguiranno fino al 22 dicembre, dal lunedì al sabato, osservando tre turni: 9-10, 10.30-11.30 e 12-13. Obbligatoria la prenotazione da parte degli Istituti scolastici.
  • Dai 3 ai 7 anni, il laboratorio creativo con letture animate “Decoriamo il Natale”. È in calendario nella sezione “Ragazzi” del Castello nei giovedì 7 e 14 dicembre (entrambi alle 17), mentre sabato 9 (ore 17) e domenica 10 dicembre (alle 10.30) nella sezione decentrata nel Parco dell’Umanità. Stabilito il limite di 20 partecipanti con prenotazione obbligatoria.
  • C’è poi “La posta di Babbo Natale”, con le cassette per la corrispondenza allestite presso la sezione Ragazzi del Castello e in quella distaccata nel Parco dell’Umanità.
  • La “Tombolata dei lettori”, invece, venerdì 22 dicembre alle ore 17 nella sala emeroteca del Castello.
  • Il successivo sabato 23, presso la biblioteca del Parco dell’Umanità, alle ore 17 “Il “Cruciverba di Natale”, per bambini tra i 5 e gli 8 anni. Massimo 20 partecipanti con prenotazioni.
 
I riferimenti utili per le prenotazioni: 0883/578646, oppure biblioteca@comune.barletta.bt.it.
 


Redazione



biblioteca-loffredo-sabino







"L'adozione: una rinascita per l'intera famiglia" oggi su Amica9 TV

Barletta Calcio, Ginestra resta in sella ma i tifosi chiedono spiegazioni