mercoledė 24 luglio 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 24  novembre 2023



11:49:00
Giornata diocesana della gioventù, i dettagli
La sera della vigilia di Cristo Re, il  25 novembre a Trani,+ nella Cattedrale



«Come ogni anno  - così scrivono don Claudio Maino, responsabile diocesano della Pastorale giovanile, e l’equipe di lavoro  in una comunicazione diocesana - vogliamo celebrare assieme alla Chiesa Universale la Giornata diocesana della gioventù. La sera della vigilia di Cristo Re, il  25 novembre ci ritroveremo, a Trani, nella Cattedrale,  assieme al nostro Arcivescovo per annunciare e testimoniare la nostra “Speranza”».

Un momento – ribadisce la comunicazione – che vuole coinvolgere tutte le fasce giovanili della diocesi. Con una particolarità, continua il documento: «Quest'anno inizieremo in maniera particolare la serata: ci ritroveremo divisi in gruppi, in luoghi differenti. Per questo chiediamo ad ogni gruppo parrocchiale di segnarsi a questo link ( https://forms.gle/ciWPdrUCdteAAEu47) attraverso i propri responsabili per poterci organizzare al meglio».

A partire dalle ore 20.00, i ragazzi, provenienti dalle diverse realtà e parrocchie della diocesi, si ritroveranno in diversi luoghi (Parrocchia S. Chiara, Parrocchia S. Giovanni, Palazzo Arcivescovile) per fare un breve laboratorio che ovviamente riprenda il tema di questa giornata: "Lieti nella speranza" (Rm 12,12)

Dopo i laboratori di gruppo tutti convergeremo verso la Cattedrale dove concluderemo assieme al nostro Arcivescovo Leonardo che rivolgerà ai giovani il suo messaggio.  Si attendono circa 200 ragazzi e ragazze.



Redazione










Comitato 167 Barletta: "Sollecitiamo il rilancio del progetto del “Controllo di vicinato”

Barletta Calcio, Al Puttilli è attesa la team Altamura, Ginestra: "Gara spartiacque"