martedì 30 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedì, 23  ottobre 2023



09:30:00
Sanitaservice ASL/BT, Mennea: "Subito il business plan dell'azienda"
“La salute dei cittadini e la migliore tenuta delle strutture hanno la priorità assoluta"



“E’ di vitale importanza ed assolutamente improrogabile l’approvazione da parte della Regione del piano industriale e del business plan dell’azienda Sanitaservice ASL/BAT”. Così il Consigliere regionale e Capogruppo di Azione Ruggiero Mennea.

“La carenza di personale per l’ausiliariato e le pulizie negli Ospedali sta creando non solo precarietà ed incertezza nei lavoratori, ma anche il rischio di disservizi nelle strutture sanitarie. L’ultimo piano industriale di Sanitaservice ASL/BAT risale al 2014 e il business plan presentato a maggio 2023 dall’Amministratore Unico Dr.ssa Rossiello prevede l’ampliamento della pianta organica per ulteriori 117 unità lavorative.

L’approvazione del business plan, unitamente all’imminente internalizzazione da parte di Sanitaservice del Servizio 118, con la relativa assunzione di 198 tra autisti soccorritori e soccorritori, consentirà di rendere ancora migliore il servizio già egregio svolto dall’Azienda a favore dei pazienti e un notevole miglioramento delle condizioni lavorative degli operatori, che non saranno più costretti a turni massacranti.

Inoltre, l’implementazione delle ulteriori 117 unità lavorative produrrà un’economia di scala, in quanto non solo il costo degli straordinari che gli attuali lavoratori sono costretti a svolgere è superiore al costo base, ma in questo modo sarà anche possibile affidare a Sanitaservice ulteriori servizi attualmente esternalizzati, come ad esempio la manutenzione del verde delle aree di pertinenza delle strutture ospedaliere.”

“La salute dei cittadini e la migliore tenuta delle strutture hanno la priorità assoluta ed io assicurerò tutto il mio impegno affinchè il business plan ed il piano industriale della Sanitaservice ASL/BAT siano approvati nel minor tempo possibile”, conclude il Consigliere Mennea
 


Redazione



sanità-bat ruggiero-mennea







Sanitaservice Asl Bt a Bari per sit-in

L'inflazione colpisce i pugliesi, cittadini: "Prezzo alle stelle anche per il pane"