lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 16  ottobre 2023



16:30:00
“Job Orienta”: nuovo incontro per gli studenti di Barletta
L'evento offre la possibilità di approfondire percorsi tecnico-specialistici



Proseguono le iniziative previste da “Job Orienta”, il progetto finanziato attraverso l’aggiudicazione dell’avviso pubblico “Punti Cardinali” della Regione Puglia.

Martedì 17 ottobre 2023, dalle ore 8.00, presso la Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello di Barletta, l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Dell’Aquila Staffa” promuoverà un incontro conoscitivo degli Istituti Tecnici Superiori e delle scuole ad alta specializzazione tecnologica post diploma che consentono una preparazione qualificata per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Relatori Francesco Bruno (Sviluppatore di progetti e realtà immersiva), Emanuele Gabriele (Esperto di comunicazione e impresa innovativa), Matteo Robustella (Direttore dell’ITS Academy per il turismo e l’ospitalità alberghiera), Giovanna Napolitano (Esperta di promozione del territorio attraverso la produzione virtuale) e Carmine Liuzzi (Responsabile provinciale per l’orientamento presso l’ITS Apulia Digital Market). Interventi del Dirigente scolastico dell’istituto “Dell’Aquila Staffa”, Ruggero Isernia e del Dirigente didattico ADTM Saverio Russo.

In apertura di lavori saluti istituzionali del Sindaco Cosimo Cannito, dell’Assessora e della Dirigente al Welfare del Comune di Barletta, rispettivamente Rosaria Mirabello e Rosa Di Palma, della responsabile di progetto, Giovanna Sette.

L’evento offre la possibilità di approfondire percorsi tecnico-specialistici affinché i giovani del territorio della Provincia Barletta Andria Trani possano realmente conoscere la formazione proiettata al futuro. L’evento è organizzato con la collaborazione dei componenti il partenariato, vale a dire: Comune di Barletta (titolare del progetto), ADTM S.r.l., Università degli Studi di Foggia, Humangest S.p.A., Factory Co.stru.i.re, Heaven APS, IFOR PMI Prometeo Puglia e Heaven APS.

Per maggiori informazioni: joborienta.comunebarletta@outlook.it oppure 0883 894774.
 


Redazione



comune-di-barletta studenti







Serie D: l'ampia sintesi della 6^ giornata

A Barletta rinnovati i Patti per la sicurezza urbana