lunedė 13 maggio 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 4  ottobre 2023



09:42:00
A Barletta 34° anno accademico dell'Università della Terza Età
Possono accedere all'Università della Terza Età coloro che abbiano superato i 30 anni



Sono aperte le iscrizioni  al 34° Anno accademico dell’Università della Terza Età – Associazione di Promozione Sociale di Barletta, con sede presso il Centro Multifunzionale “San Francesco”, in via del Salvatore n.48.

Si propone come un punto di riferimento per tutti coloro che intendono essere protagonisti attivi a tutte le età. La socializzazione e il piacere dell’incontro con l’altro, la promozione della cultura non cattedratica ma calata nella realtà, sono il segno distintivo di questa associazione fondata nel 1989.

Si tratta di un’associazione dinamica e attenta ai segni dei tempi, infatti accanto ai classici corsi e laboratori sono state affiancate attività formative innovative e anche le stesse metodologie di insegnamento adottate sono interattive e coinvolgenti, avvalendosi spesso dell’ausilio  delle nuove tecnologie.

La proposta formativa anche per l’anno accademico 2023-2024, si fonda sui concetti di educazione permanente, di prevenzione e inclusione sociale, di apertura al territorio, di confronto con altre culture e di scambio tra le generazioni.

Possono accedere all'Università della Terza Età coloro che abbiano superato i 30 anni, anche se privi di titolo di studio.

L’offerta formativa è articolata in: lezioni, seminari, laboratori, visite guidate e momenti di socializzazione, anche in collaborazione con altre associazioni del territorio. Con i laboratori si darà spazio al movimento armonico, fondamentale per la salute, e al recupero di tutte quelle capacità creative che gratificano e migliorano la qualità della vita.  

Per informazioni è possibile recarsi, il martedì e il giovedì ore 17.30-19.00, presso il Centro multifunzionale San Francesco in via del Salvatore, 48; cell.339.2598664.



Domenico Sguera



scuola







Forza Italia contro Fratelli d'Italia: "Mancato rispetto nei confronti dei barlettani"

Stagione del Curci a Barletta, il primo assaggio con Angelo Duro