lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 26  settembre 2023



09:57:00
"Innovare: le prospettive 5.0 dell'italia nel mondo"
Zingrillo.com e l'assessore Davide Campese rappresentano l'Italia Eccellente al Senato



"Esiste il modello italiano di Eccellenza e Sostenibilità unico al mondo: è la via italiana alla nuova economia digitale e sociale, inclusiva in una parola coesiva": ad affermarlo con sicurezza il professor Massimo Lucidi, Presidente della Fondazione E-Novation che con l'associazione Sinergitaly, presieduta dal Cav. Riccardo Di Matteo, console onorario della Repubblica Ceca in Puglia, hanno raccolto numerose testimonianze di imprenditori e professionisti convenuti mercoledì 20 nella prestigiosa Sala del Senato Caduti di Nassirya.

"Un viaggio in Italia - afferma Di Matteo - con interventi dal Piemonte, dalla Lombardia, dal Trentino, ma pure dalla Romagna, Toscana, Campania, che partendo dalla Puglia, con precisione da Barletta, che vede protagonista l'assessore al Bilancio Dott. Davide Campese che presenta la candidatura Zingrillo.com, azienda leader nel settore commerciale con un secolo di esperienza e crescita nazionale, pronta alla candidatura alla decima edizione del Premio Eccellenza Italiana alla Georgetown University in Washington, USA il prossimo 14 ottobre".

“Sono onorato di portare risalto ad una realtà della mia amata città, che da 100 anni si distingue per la competenza e professionalità sul tutto il territorio nazionale”- Dichiara l’assessore Campese. Presenti anche i componenti del direttivo dell’azienda, Mimmo Zingrillo e Antonio Carone, che dichiarano: “siamo orgogliosi per la candidatura ricevuta e fieri di poter rappresentare la Città della Disfida in un simile contesto istituzionale ed internazionale, merito proprioche nasce nelle radici centenarie della Zingrillo.com da quale si possano attingere elementi di sviluppo e progressione aziendale”.

 E così a prendere appunti dei punti di forza dell'Italia superpotenza mondiale dell'economia circolare, il senatore Manfredi Potenti che sottolinea un altro aspetto importante: "il format che ho ritrovato quello dell'innovation day, serve a conoscere i casi e le esigenze di chi opera per costruire ricchezza nel Paese che si distingue tra imprenditori innovatori della relazione, in cammino e imprenditori del possesso, seduti che non colgono le sfide del nostro tempo". Ma c'è anche un aspetto importante da citare le generazioni e i territori diversi: il settantenne professor Leopoldo Rizzi intervenuto al Senato dalla Val di Fassa ha parlato di conversione ecologica e digitale abbracciando il toscano Mattia Gabbiani. Significativa la testimonianza del supermanager Angelo Jannone oggi amministratore delegato di Elektronorm Spa e antesignano delle consulenze digitali internazionali. Infine, il professor Fabio Foglia dell'Università Bocconi ha posto l’attenzione sull’intelligenza artificiale ponendo al centro l'uomo.


Redazione



conferenza







“Tableaux Vivants, l'arte di indossare l'Arte": a Barletta in scena i quadri viventi

A Barletta il 2 ottobre avrà inizio il servizio di ristorazione scolastica