lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 22  settembre 2023



08:48:00
Festa dello sport nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli di Barletta
“Questa iniziativa è caratterizzata da una biciclettata per le strade del nostro quartiere"



“L’Oratorio ANSPI Cappuccini presente nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli organizza, all’inizio del nuovo anno pastorale, una grande festa dello sport che si terrà domenica 24 settembre”

“Siamo giunti quest’anno alla decima edizione, che sin da quando è nata è stata pensata per dare la possibilità, a tutto il quartiere, di vivere un giorno di festa nel quale bambini, ragazzi, giovani e famiglie possono partecipare liberamente ad alcune gare e manifestazioni sportive ed oratoriali dando vita ad una domenica all’insegna dello sport, del gioco e dell’amicizia”.

“Questa iniziativa è caratterizzata da una biciclettata per le strade del nostro quartiere, dalla celebrazione della “messa dello sportivo” e dalla memoria del record mondiale del nostro concittadino Pietro Mennea con la riproposizione di una gara di 200 metri percorsi su strada. Inoltre tutti possono avvicinarsi alle associazioni presenti per fare sport.

“La presenza dell’Oratorio nella Parrocchia dà continuità ai progetti educativi della parrocchia per la formazione delle nuove generazioni attraverso progetti di recupero scolastico, attività sportive, “estate ragazzi” attraverso modalità di formazione ludico-ricreativo.

 Il parroco Don Francesco Doronzo e gli animatori dell’oratorio

Questo il programma

09.30 ACCOGLIENZA E ISCRIZIONI

09.45 BICICLETTATA

10.30 MESSA DELLO SPORTIVO

11.15 CORSA, GIOCHI E SPORT

12.45 PREMIAZIONI E SALUTI

ISCRIZIONI

Devono essere firmate da un genitore o maggiorenne responsabile. A tutti i partecipanti alla gara sarà consegnata una medaglia ricordo e un pacco ristoro fornito dai nostri sponsor. Sarà garantito prima, durante e dopo la gara il servizio di assistenza medica.

GARA PODISTICA DI CORSA O DI MARCIA

Non competitiva, aperta a tutti, senza limiti di età.

La gara prevede queste categorie e si svolgerà su un percorso di 200 metri:

da 0 a 6 anni – da 7 a 9 anni – da 10 a 12 anni – da 13 a 15 anni – da 16 anni in su.

ESIBIZIONI SPORTIVE APERTE A TUTTI

Atletica leggera, Tiro con l’arco, Basket, Pallavolo, Ciclismo, Taekwondo, Boxe, Tennis tavolo, Scacchi, Ballo e danza, Ginnastica ritmica, Judo, Calcio.



Redazione



chiesa bici







Giornate Europee del Patrimonio 2023, aderisce anche Barletta

"La fiera dei lavori inutili e del rispetto zero": la nota di Legambiente Barletta