lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 15  settembre 2023



10:30:00
"Nel mare ci sono i coccodrilli": spettacolo teatrale a Barletta
Lunedì 18 settembre 2023, a Barletta, nella Sala della Comunità S. Antonio, porta alle ore 18.00



Lunedì 18 settembre 2023, a Barletta, nella Sala della Comunità S. Antonio, porta alle ore 18.00  - sipario ore 18.30, si terrà lo spettacolo teatrale “Nel mare ci sono i coccodrilli”, di e con Christian Di Domenico, adattamento di Fagio Geda e Chistian di Domenico dal libro “Nel mare ci sono i coccodrilli” di Fabio Geda. Nel mare ci sono i coccodrilli, non è solo uno spettacolo ma un incontro, una stretta di mano tra noi e la nostra umanità.

 C’è chi parte per amore, per lavoro, per turismo e poi ci sono quelli che partono per inseguire la vita.

E allora la partenza è un parto.  Un viaggio in posizione fetale, stipato in pochi centimetri, nella pancia di un camion dentro un mare di letame.  Un mare in salita, che unisce e che separa. Un mare che è liquido amniotico che nutre ma in cui si può annegare.

Una sola sedia in scena basta per raccontare il travaglio e il peregrinare di un bambino, costretto a barattare la propria innocenza in cambio della sopravvivenza, senza però mai vendere la propria onestà.

Nel viaggio  diventa un uomo portando  sempre in tasca le parole di suo padre e le promesse fatte a sua madre.

Poi finalmente  arriva, si ferma.  Ritorna  a essere  un po’ bambino, di nuovo figlio, nostro, del mondo, del tutto. Perché basta che due si vogliano bene per raggiungere l’assoluto e la misura delle cose.

Presenzieranno:

  • E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie
  • Notaio Ferdinando Parente, Luogotenente per l’Italia Meridionale Adriatica dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
  •  

Introdurrà:

  • Lorenzo Chieppa, Preside Sezione Nazareth-Barletta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

A seguire l’attore incontra i referenti del Progetto Solidale, Storia vera di Enaiatollah Akbari, Tratto dall’omonimo  libro di Fabio Geda

Adattamento a cura di Fabio Geda e Christian Di Domenico

L’iniziativa è stata promossa dall’Ordine Equestre di Gerusalemme, sezione Nazareth-Barletta, con il patrocinio e la collaborazione di alcune istituzione e associazioni

Il ricavato della serata andrà in onda in favore dei progetti sostenuti dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme in Terrasanta in favore di brefotrofi e famiglie.



Redazione



TEATRO







64° anniversario del crollo di via Canosa a Barletta, il programma

Aumento della Tari, "Serve raccontare la verità ai barlettani"