lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 2  agosto 2023



12:22:00
G7: tra le location anche il Castello di Barletta?
La premier Giorgia Meloni annuncia la Puglia come regione scelta per ospitare il vertice



Tra Bari e Brindisi ma anche tra Bari e la Bat. Nelle ultime ore voci di corridoio sussurrano anche la sesta provincia pugliese con il castello di Barletta tra le sedi idonee per ospitare uno degli eventi legati al G7 in programma l’anno prossimo sotto la presidenza italiana. 

Bocche cucite sulla questione, unica certezza è che all’indomani dell’annuncio della premier Giorgia Meloni sulla Puglia come regione scelta per ospitare il vertice che riunisce i sette massimi leader mondiali, il sindaco Cosimo Cannito aveva manifestato ai rappresentanti del Governo la massima disponibilità ad ospitare anche un solo appuntamento in programma durante i giorni della riunione tra i leader del mondo che sarà un banco di prova importante non solo per le province e i comuni interessati dall’impegnativo evento ma per tutta la regione grazie all'eco mediatico che avrà.

Per la Bat, potrebbe essere l’occasione per farsi conoscere e apprezzare maggiormente oltreoceano con i comuni chiamati a fare rete nel segno della promozione di un territorio che, numeri alla mano, non lo vedono ancora decollare.


Cataldo Colamartino



castello







Concerto di Fabri Fibra, a Barletta l'ordinanza per viabilità

Nicola il primo non vedente in Italia a laurearsi al Conservatorio di Bari