lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 5  luglio 2023



08:00:00
"La Famiglia in tutte le sue sfumature": al centro di un incontro a Barletta
L'evento organizzato da Coalizione Civica Barletta è libero e gratuito e tutta la cittadinanza



"Numerose procure italiane (come Milano, Padova, Bologna ecc) hanno deciso di impugnare le trascrizioni degli atti di nascita di figli e figlie delle coppie omogemitoriali, suscitando lo sdegno della comunità LGBTQIA+ e la rabbia di tutti i suoi sostenitori e di tutte le sue sostenitrici in Italia e nel mondo." A scriverlo il gruppo consiliare Coalizione Civica Barletta.

"Noi da sempre sostiene la causa dell'inclusione e dei diritti, per questo motivo mercoledì 5 luglio alle ore 19:30 organizza un evento presso il Bar Cappero per avviare un dibattito e discutere del nuovo concetto di famiglia che negli ultimi anni si è sviluppato ed affermato. Non è possibile ignorare le sfide e gli stimoli che la società ci lancia: diversi modelli di famiglia sono da tempo presenti nella nostra società e far finta che questi non esistano sarebbe una menzogna per tutte e tutti, causando delle ingiustizie consapevoli e volontarie soprattutto ai danni dei minori.

Gli eventi che si stanno susseguendo non possono lasciare indifferenti, è perciò necessario avviare un dibattito cittadino per discutere di quanti risulterebbero discriminati ed esclusi e al tempo stesso per offrire loro sostegno e rappresentanza. Al dibattito parteciperanno diversi ospiti che porteranno la loro esperienza personale e professionale e affronteranno, da diversi punti di vista, questo tema e le sue possibili evoluzioni."

A seguito dei saluti da parte del Capogruppo Carmine Doronzo e della consigliera Michela Diviccaro, moderati da Marco Cassatella, interverranno: il professore ordinario di sociologia del diritto Luigi Pannarale, il referente di Mixed Leoluca Armigero, la referente dell'associazione Famiglie Arcobaleno Rosa Perrucci, l'avvocata Rosanna Fiorella, l'artista Eli Dibitonto e lo studente universitario Giuseppe Sguera. L'evento è libero e gratuito e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


Redazione



coalizione-civica famiglia







Gigia Bucci: la nuova segretaria generale della Cgil Puglia

Tumore colon, Amati: “Corte costituzionale ci dà ragione su screening"