lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 3  giugno 2023



11:23:00
Completati i lavori di restauro del Coro Ligneo di Sant'Andrea a Barletta
L'opera cinquecentesca è tornata al suo antico splendore



Torna a splendere il coro ligneo cinquecentesco situato alle spalle dell’altar maggiore nella Parrocchia di Sant’Andrea. Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di restauro della ditta “Studio d’arte Restauro di Iaccarino Luigi Valerio e Zingaro Giuseppe di Andria” coadiuvati dall’ Architetto Michele Giannella e dall’Ingegnere: Angelo Dimatteo.

L’opera è stata possibile realizzarla grazie all’unione di intenti tra la Regione Puglia attraverso il “servizio gestione opere pubbliche” e la “Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Barletta-Andria-Trani e Foggia”. Dal 2019 ad oggi non è l’unico grande restauro ad essere completato da don Francesco Fruscio poiché -lo ricordiamo- nel 2021 era stata restituita alla Comunità Parrocchiale ma anche a quella dell’intera Città la Statua Lignea comunemente chiamata del ‘Cristo Morto’.

In attesa quindi della presentazione ufficiale che verrà raccontata da Amica9Tv, ecco qualche immagine che testimonia il completamento dell’opera.


Giuseppe Schiavone



restauro chiesa-santandrea coro







Cespugli troppo alti in via Cioce a Barletta, la segnalazione

Francesco Saverio Vista fra amministrazione e cultura