venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 18  marzo 2023



07:30:00
32 nuove scale scorrevoli a servizio del cimitero di Barletta
Lo rende noto il Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni dell'Ente comunale



Il cimitero di Barletta sarà presto datato, in numerose sue diverse sezioni, di trentadue nuove scale scorrevoli. Lo rende noto il Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni dell’Ente comunale.

Le scale, in acciaio inox ed alluminio del tipo antiscivolo “con binario di scorrimento vincolato longitudinale e parallelo al fronte dei tumuli”, dotate di corrimano, rispondono alle vigenti norme di sicurezza. La ditta affidataria provvederà anche all’assemblaggio della componentistica e all’installazione delle opere. La spesa complessiva sostenuta dall’Amministrazione comunale ammonta a 140.136,42 euro

L’Assessora comunale alle Manutenzioni, Lucia Ricatti, evidenzia come “Quest’adempimento da parte dell’Amministrazione consentirà ai visitatori del camposanto di compiere in sicurezza le consuete operazioni di posa di fiori, cura e pulizia delle lapidi, evitando il ricorso a soluzioni e strumenti fonti di potenziali pericoli per l’incolumità propria e altrui. Si garantirà in tal modo una migliore accessibilità a fronti e nicchie funerarie. A breve è inoltre previsto l’inizio di interventi straordinari di riqualificazione del cimitero”.
 


Redazione



cimitero







A Barletta la “Mostra e Reliquia di Madre Teresa di Calcutta”

L'installazione “Gaia” di Luke Jerram nei sotterranei del Castello di Barletta