giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 16  marzo 2023



17:30:00
Anche Barletta presente al "Cities Forum 2023" di Torino
Sono oltre 750 i sindaci e i delegati provenienti da 160 città d'Europa e di tutto il mondo presenti



Anche l’Amministrazione comunale di Barletta sarà presente a Torino alla quinta edizione del Cities Forum, il più importante evento dedicato alle politiche urbane che la Direzione Generale per la Politica Regionale e Urbana della Commissione Europea organizza a cadenza biennale.

Sono oltre 750 i sindaci e i delegati provenienti da 160 città d’Europa e di tutto il mondo presenti a Torino oggi e domani. Per Barletta, delegata dal Sindaco Mino Cannito, ci sarà Anna Maria Scommegna, assessore alle Politiche europee e regionali.

Cities Forum 2023, di fatto, è una due giorni di workshop e dibattiti che vedrà i rappresentanti di città grandi e piccole confrontarsi sulle politiche europee che riguardano la dimensione urbana, con particolare attenzione per innovazione, transizione ecologica, cambiamento climatico, inclusione sociale.

Il forum vedrà la presenza del Vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans e della Commissaria per la Coesione e le Riforme Elisa Ferreira e punterà i riflettori sui recenti sviluppi delle politiche e delle iniziative chiave che coinvolgono le città, come l’Agenda Urbana dell’UE e la Missione dell’UE per le cento città climaticamente neutre.
 


Redazione



energia-elettrica ambiente







"Tournee Plus": workshop di storia del teatro e scenografia nelle scuole di Barletta

Presidi di polizia davanti agli ospedali, riunione in Prefettura a Barletta