martedė 23 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 13  marzo 2023



11:00:00
Saldi invernali 2022: Confesercenti BAT: "Molto soddisfacenti. Restano i furbetti"
A tirare le somme a fine stagione è il responsabile del coordinamento Imprenditoria Giovanile di Confesercenti Provinciale BAT, Daniele Santoro



"Saldi invernali 2022 molto soddisfacenti". A tirare le somme a fine stagione è il responsabile del coordinamento Imprenditoria Giovanile di Confesercenti Provinciale BAT, Daniele Santoro. 

"Nonostante il 2022 non sia stato l’anno della “Rinascita”, commercialmente parlando, i Saldi di fine stagione invernali si sono rilevati molto soddisfacenti in quanto abbiamo riscontrato una ottima risposta da parte dell’acquirente. Ma come sempre c’è chi si crede (o lo è) furbo, e a distanza di quasi dieci giorni dal termine degli stessi continua ad applicare e a vendere merce a Saldo danneggiando l’immagine della categoria, oltre che fare una sleale concorrenza tra colleghi. 

Questo non fa altro che peggiorare la situazione economica e distrarre il consumatore dal reale lavoro che svolgono i commercianti  onesti. La legge impone ad ogni regione  date specifiche di inizio e fine saldi. In Puglia il termine è stato fissato al 28 febbraio 2023.  Quale commerciante di articoli sportivi, alcuni giorni fa, ho registrato uno spiacevole  episodio che spesso si ripete, una volta  superatala data di chiusura del periodo dei saldi. 

Un cliente dopo aver provato un paio di scarpe ha rinunciato ad acquistarle dichiarando di averle viste simili in un altro negozio scontate del  50% e quindi ancora a Saldo come da vetrofania ancora evidente all’ingresso.

Una vicenda che, da commerciante, non mi ha fatto assolutamente piacere e che oggi voglio testimoniare per salvaguardare l categoria  del settore moda, abbigliamento e calzature che invece rispetta le regole. 
Per non parlare di ciò che avviene in alcuni centri commerciali  che con i loro prezzi scontati e promozioni tutto l’anno stanno mettendo in ginocchio l’intera categoria della piccola distribuzione commerciale.

Spiace dirlo, inoltre, che è ormai ridotto al limite l’intervento delle autorità di vigilanza preposte che invito fortemente, in qualità di responsabile del coordinamento Imprenditoria Giovanile di Confesercenti Provinciale BAT, ad  estendere su tutto il territorio provinciale, a partire dai comuni capoluogo, un serrato controllo riguardo alle violazioni della normativa sui saldi di fine stagione."


Redazione



saldi-invernali







“Biodiversità e diversità nello sport”: incontro presso la sede della Barletta Sportiva

Barletta Calcio 0-0 contro l'Afragolese, gara decisa dal gol annullato