lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 2  marzo 2023



09:00:00
"L'auditorium ex Chiesa Sacra Famiglia deve essere di tutti": sabato sit-in
Coalizione civica: "Oggi non offre alcuna attività alla città e ai residenti del quartiere"



È da anni ormai che l’azione di Coalizione Civica si concentra a favore degli spazi culturali quali luoghi di sviluppo, aggregazione e svago per giovani, famiglie, anziani, persone con disabilità, senza alcuna discriminante. 

Tra questi luoghi c’è l’Auditorium Borgovilla che sorge, ormai inutilizzato da anni, all’interno dell’ex chiesa della sacra famiglia, proprio accanto alla villa Bonelli. È per questo che dopo l’ultimo consiglio comunale, in cui il Sindaco e la sua Amministrazione hanno dichiarato di non voler emanare un BANDO PUBBLICO per l’assegnazione di quello spazio, di fatto affidando a se stessi un enorme potere discrezionale, abbiamo deciso di mobilitarci!

Siamo stanchi delle solite dinamiche di palazzo che stanno soffocando le più basilari istanze della popolazione. Da sempre Coalizione Civica insieme a centinaia di giovani e decine di associazioni e lavoratori e lavoratrici del mondo della cultura e dello spettacolo chiedono a gran voce luoghi idonei per lo svolgimento di attività formative, culturali e sociali.

ABBIAMO BISOGNO DI SPAZI, DI TRASPARENZA E DI PARTECIPAZIONE!
L’Auditorium Borgovilla, nonostante sia stato terminato da molti anni, anche grazie ai finanziamenti che noi ci siamo preoccupati di individuare, oggi non offre alcuna attività alla città e ai residenti del quartiere; noi invece pensiamo che sia giunto il momento che quel luogo prenda vita quanto prima e sia assegnato al più ampio numero di associazioni attraverso CRITERI CHIARI E TRASPARENTI.

Per questo invitiamo tutte le associazioni e i singoli cittadini ad unirsi sabato 4 marzo dalle ore 10:30 in via Trento per un SIT-IN al quale chiamiamo la cittadinanza a mobilitarsi per fare all’amministrazione comunale una richiesta precisa: L’AUDITORIUM BORGOVILLA DEVE ESSERE DI TUTTE E TUTTI!


Comunicato stampa



coalizione-civica







"Figli in crisi": incontro presso la Chiesa Sant'Andrea a Barletta

Numero verde Bar.S.A., l'azienda potenzia il servizio