giovedė 25 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 17  dicembre 2022



07:30:00
I ragazzi di Work-aut vestono i panni di Ciceroni per "De Nittis"
Il primo gruppo di visitatori guidato dai ragazzi era composto dal Sindaco Cosimo Cannito, dall'Europarlamentare Chiara Gemma



Una visita guidata di alto livello con ciceroni d'eccezione ieri mattina a Palazzo Della Marra, ovvero i ragazzi della cooperativa sociale #Work-aut (lavoro e autismo) che hanno descritto il nuovo allestimento delle opere di Giuseppe De Nittis con professionalità e padronanza. Il primo gruppo di visitatori guidato dai ragazzi era composto dal Sindaco Cosimo Cannito, dall'Europarlamentare Chiara Gemma, dal Vice prefetto Marzia e dall'Assessore alla Cultura Oronzo Cilli.

"Noi come Amministrazione - hanno dichiarato Sindaco e Assessore - siamo i primi a ringraziare la presidente di #Work-aut Stefania Grimaldi e i suoi collaboratori per l'impegno incessante che stanno profondendo per questi ragazzi nell'individuarne il talento e favorendone la formazione. Il nostro obiettivo non è assolutamente quello di creare appuntamenti spot ma di porre le basi per un percorso di integrazione non solo nel mondo dell'arte, come oggi, ma in ogni contesto che permetta a questi giovani di entrare nel sistema lavorativo."


Giuseppe Schiavone



turismo autismo







Confesercenti BAT consegna una targa ricordo al Prefetto Valiante

“La porta del Levante”: il 20 dicembre presentazione del podcast a Barletta