giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 5  dicembre 2022



11:00:00
“Mini Vigili”: torna a Barletta l'iniziativa con la Polizia Locale
Per gli studenti è prevista anche la partecipazione ad uno stage formativo estivo



Presentato recentemente a Barletta, nell’Aula di Informatica dell’Istituto Comprensivo Statale “Mennea-Baldacchini-Manzoni”, il XIV Corso per “Mini Vigili” nato dalla collaborazione dell’Istituto con l’Ente civico e il Comando di Polizia Locale.

Il corso, riservato agli studenti di seconda e terza classe della scuola media di 1° grado, prevede 22 incontri da 2 ore ciascuno nel plesso Baldacchini, in via Achille Bruni. Le materie trattate: Educazione alla Legalità e alla Cittadinanza, Educazione Stradale e Storia di Barletta.

Per gli studenti è prevista anche la partecipazione ad uno stage formativo estivo presso il Comando di Polizia Locale di Barletta, conoscendo così i compiti degli agenti e osservandoli nella risoluzione delle criticità cittadine originate dalla trasgressione delle regole.

Referente del corso è la professoressa Francesca Lanciano, Esperto esterno l’Ispettore Superiore della Polizia Locale Domenico Degano.

Dal Sindaco Cosimo Cannito convinte espressioni di plauso indirizzate a tutti i protagonisti della lodevole attività, da anni sinonimo di civismo e cittadinanza attiva nelle generazioni più giovani.
 
 


Redazione



polizia







“Nonne, salvate i bambini”: tra le pagine del libro un progetto per la comunità

Natale 2022, la voce dei cittadini e commercianti di Barletta