lunedė 30 gennaio 2023




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 16  novembre 2022



12:30:00
Interventi in via Diaz e via Di Scanno, l'amministrazione di Barletta fa chiarezza
"Realizzata una trincea per il posizionamento di due tubi corrugati paralleli"



L’Amministrazione Comunale di Barletta comunica lo stato dell’arte dei lavori relativi all’ammodernamento dei sottoservizi con riferimento alle richieste di chiarimenti da parte dei cittadini sulle manomissioni stradali via Armando Diaz e via Geremia Di Scanno.

In via Armando Diaz sono stati eseguiti i lavori di sostituzione dei tronchi della rete idrica di Acquedotto Pugliese. Si precisa che la norma contempla tempi di ripristino stradale che variano da un minimo di 45 giorni a un massimo di 70 giorni, al fine di consentire l’assestamento della strada soggetta a manomissione. Entro questo periodo sarà asfaltato l’intero tratto stradale da A.Q.P..

Per ciò che concerne via Geremia Di Scanno, il tratto stradale in questione, così come altri tratti stradali, è stato interessato dai lavori di ENEL.

Nel suddetto tratto è stata realizzata una trincea per il posizionamento di due tubi corrugati paralleli. Lo scavo ha intercettato alcuni tratti, non continuativi di basolato, al di sotto del manto stradale. I più punti si è scoperta, quindi, l’assenza di basole dovuta a precedenti lavori. Le basole mancanti sono state colmate da nuove basole per tutta la lunghezza della trincea, procedendo al conseguente ripristino stradale. Ogni operazione è stata supervisionata e coordinata mediante attività di sorveglianza archeologica al fine di preservare la conservazione e tutela del basolato in questione.

L’Amministrazione Comunale, consapevole dei disagi, chiede fiducia e pazienza rispetto alla grande opera di modernizzazione della città che si sta perseguendo.
 


Redazione



comune-di-barletta







#Diteloaibambini, dal brutto nasce il bello in una mostra: oggi puntata su Amica9

Diteloaibambini: a Barletta la mostra dedicata all'ambiente