venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 19  ottobre 2022



08:00:00
Saline di Margherita, Mennea presenta interrogazione in Regione Puglia
“Ai danni già causati dai licenziamenti si aggiunge il silenzio totale dell'Amministrazione comunale”



“Ho presentato un’ulteriore interrogazione urgente in merito alla grave e delicata vicenda che coinvolge la società Atisale S.p.A. , proprietaria delle Saline di Margherita di Savoia”, dichiara il Consigliere regionale Ruggiero Mennea.

“I licenziamenti disposti in queste ultime settimane, infatti, hanno riguardato anche il Responsabile del Centro Visite, con la conseguenza della chiusura dell’attività dello stesso Centro, violando il Protocollo d’Intesa in vigore tra la stessa società e il Comune di Margherita di Savoia”.

“Ai danni già causati dai licenziamenti si aggiunge anche questo, nel silenzio totale dell’Amministrazione comunale”, prosegue il Consigliere Mennea. “Viene in tal modo compromesso il valore turistico del sito – tutelato dalla Regione Puglia, che ha deliberato un investimento di 3 milioni di euro per la trasformazione dell’ex Magazzino Nervi di Sofisticazione Sali in Museo del Sale - e l’accessibilità turistica dello stesso nonché l’indotto turistico del territorio”.

“Ho chiesto e auspico che la Regione attui interventi tempestivi per evitare il rischio che una delle aziende strategiche a livello nazionale ed internazionale venga gradualmente dismessa e per evitare il rischio di ulteriori licenziamenti”.

“Mi auguro che la Giunta regionale costituisca una task force con il coinvolgimento del Comune e dei rappresentanti legali di Atisale al fine assicurare la continuità aziendale in loco e di tutelare il mantenimento – se non l’incremento – del livello occupazionale”

“Le Saline di Margherita di Savoia sono così importanti da essere sottoposte a vincolo di tutela internazionale - conclude Mennea - e abbiamo il dovere di fare tutto il possibile affinché quest’eccellenza sia tutelata e rilanciata. Lo dobbiamo ai lavoratori e ai cittadini di Margherita di Savoia e di tutta la Puglia”
 


Redazione



ruggiero-mennea saline







Il sindaco incontra Giovanni Cristallo, il pizzaiolo barlettano premiato

Nuova stagione teatrale di Barletta, ecco il programma