sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 18  ottobre 2022



08:52:00
"Costruiamo la rete": a Barletta incontro al centro antiviolenza comunale “Aurora”
"Solamente una rete forte, integrata e operativa può garantire una presa in carico integrata"



Giovedì 20 ottobre 2022 alle ore 10,30 presso i locali del Centro Antiviolenza Comunale “Aurora” sito in Piazza Aldo Moro n. 16 a Barletta si terrà l’incontro “Costruiamo la rete. Un incontro al Centro Antiviolenza Comunale “Aurora” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Barletta in collaborazione con l’ente gestore Horizon Service Società Cooperativa Sociale.

L’obiettivo dell’incontro, al quale il Sindaco Cosimo Cannito ha invitato vari rappresentanti del territorio, è conoscere l’équipe multiprofessionale che opera all’interno del Servizio e porre le basi per la creazione di una solida rete per il contrasto alla violenza di genere su tutto il territorio comunale, insieme ai Servizi Sociali del Comune, alle Forze dell’Ordine, alla Asl, alle altre realtà del Terzo Settore e altri enti e istituzioni impegnati nell’attuazione di politiche di welfare.

Solamente una rete forte, integrata e operativa può garantire una presa in carico integrata e volta a promuovere l’autonomia e la capacità di autodeterminazione delle donne vittime di violenza che si rivolgono al CAV “Aurora”.

L’iniziativa, su invito, è la prima di una serie volta a sensibilizzare il territorio sul fenomeno della violenza di genere e fornire alla popolazione gli strumenti e le informazioni di base utili per il suo riconoscimento e per un efficace intervento.
 
 


Redazione



violenze







Criticità in zona 167, il Comitato resta in attesa dell'incontro con il sindaco

Scoperta fabbrica abusiva, sequestrata la merce dai finanzieri di Barletta