venerdė 26 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 16  giugno 2022



18:17:00
"Accessibilità alle cure, un percorso a ostacoli per i disabili": oggi su Amica9 TV
Terra Solidale vi dà appuntamento giovedì 16 giugno alle 19



Cosa accade quando una persona con disabilità deve affrontare un percorso ancora più difficile rispetto a quello che le riserva la quotidianità? L’accesso al Pronto Soccorso piuttosto che la degenza ospedaliera per fronteggiare un’emergenza di salute possono trasformarsi in un vero e proprio calvario per una persona non autosufficiente con compromissioni della sfera cognitiva e/o del linguaggio.

A questi quesiti e a molti altri sul delicato tema dell’Accessibilita’ alle Cure per Persone con Disabilita’ hanno risposto nell’ultimo appuntamento di Terra Solidale: Alessandro Chiarini, Presidente CO.N.FA.D.(Coordinamento Nazionale Famiglie con Disabilita’)-Dirigente di Azienda; Francesco Giovanni Manfredi Dirigente medico di I° livello a tempo indeterminato presso l'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Pediatrico "Giovanni XXIII" di Bari.

Terra Solidale vi dà appuntamento giovedì 16 giugno alle 19 su Amica9 TV, canale 91. In replica alle 23.15. Venerdì alle 8.30, alle 11, alle 15.10 su canale 91 del digitale terrestre.



Redazione










Galà internazionale salto con l'asta al Castello di Barletta

Storie, Libri e Cucina in piazza Marina a Barletta: lo start è il 21 giugno