venerdė 17 maggio 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 14  maggio 2022



09:00:00
"Maratona in girotondo": a Barletta l'evento-spettacolo di beneficenza
Nato grazie a un'idea di Antonella Morelli, giovane barlettana, assistente sociale



L'Evento-Spettacolo di beneficenza "Maratona in girotondo" che si terrà a Barletta, domenica 15 maggio alle ore 17,30 presso l'Auditorium Sant'Antonio, fa parte del progetto "Dona uno zaino a un bimbo". Tale progetto è stato organizzato dalla ASD Barletta Sportiva, Presidente Enzo Cascella e da un gruppo di associazioni nostrane, tese a realizzare il sogno di 500 bambini kenioti orfani. ​La testata giornalistica BarlettaViva sostiene attivamente il progetto come media partner.

Tutto è nato grazie a un'idea di Antonella Morelli, giovane barlettana, assistente sociale di professione e vincitrice di un bando di concorso del Dipartimento delle Politiche Giovanili nell'ambito della Cooperazione Internazionale. La giovane cooperante, attualmente presta servizio all'Aina Children's home presso Nchiru, un villaggio situato in Kenya a pochi km dall'equatore. La "Children's Home" ospita 130 bambini orfani, affetti da HIV e offre un'istruzione adeguata ad altri 400 bimbi dei villaggi limitrofi, grazie alla generosità e al sostegno a distanza.

L'iniziativa sarà nel segno della solidarietà, con l'obiettivo di donare amore ma anche materiale per le attività scolastiche come quaderni, zaini, astucci e penne.

"AINA" ASSOCIAZIONE NOMADI DELL'AMORE
Bonifico su Poste Italiane
IBAN   IT 53 U07601032000 0003 2001 000
Causale: BIMBI DEL MERIGGIO.

Parteciperanno all'evento di domenica:
  • Gruppo musicale "ARABA FENICE" Gaetano Rizzitelli, Pino Cicchelli, Roberto Borraccino
  • Coro Classi 2 C/D primaria e 1 A/B secondaria di 1° Grado- I.C. PIETRO PAOLO MENNEA Prof. M. Teresa Nesta / Nello specifico: Maria Teresa Nesta alla direzione coro, Milena Adamantino alla tastiera, Caterina Giannella e Maria Rosaria Di Muro per il coordinamento
  • GRUPPO MUSICALE classi 1' E 2' B I.C. D' Azeglio-De Nittis, Prof. M. Vitobello
  • Bambini del Doposcuola Popolare, con Rosa Tuosto
  • Abiti a cura della costumista barlettana Creazioni Charmelle Calabrese
  • Visione di un cortometraggio gentilmente realizzato dal filmmaker Salvatore Dimastromatteo
Il progetto "Dona uno zaino ad un bambino", che ha già avuto un primo riscontro pratico con la spedizione nel villaggio di Meru di un carico di giocattoli e materiale scolastico, è la dimostrazione che uniti si può fare la differenza e che in fondo, il sud del mondo non è poi così lontano ma facilmente raggiungibile con una "Maratona in Girotondo".


Redazione



beneficenza







Guerra Ucraina, partito dalla Puglia il primo team sanitario di valutazione

“Profumo di vita”: il commento al Vangelo a cura di Mons. D'Ascenzo