venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 6  aprile 2022



09:49:00
Dipendenza affettiva: quando l'amore diventa una droga: il tema su Amica9
Domani nuovo appuntamento di "Terra solidale"



“Amore, fai presto, io non resisto, se tu non arrivi non esisto”: era il 1970 quando una giovanissima Ornella Vanoni cantava “L'appuntamento”, canzone che per molte donne è diventato un inno all’amore. Quello travolgente, intenso, passionale. E anche annichilente. Perché la Vanoni parlava di una donna che senza il suo innamorato non solo non viveva, ma neppure esisteva. Scomparsa, annientata, cancellata da un’assenza. Parole che potrebbero diventare la colonna sonora di uno stato patologico di cui si parla ancora molto poco: la “dipendenza affettiva “detta anche Love Addiction.

Quel bisogno d’amore che diventa una droga:di cosa si tratta, di come riconoscerla, delle cause che la originano e di come uscirne abbiamo parlato nel corso del nuovo appuntamento con "Terra Solidale".

Ospiti:
Elia Cursaro, Avvocata e mediatrice familiare-iscritta all’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia; Massimo Lattanzi, Psicologo Psicoterapeuta, Dottore in Scienze Forensi. Fondatore Centro Presunti Autori di Violenza. Coordinatore Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia.

In studio: 
Patrizia Corvasce, giornalista

Non perdete questo nuovo appuntamento con Terra Solidale: domani, giovedì 7 aprile, alle ore 18,45 e in replica alle 23.15. Inoltre, venerdì alle ore 8.30, alle 11 e alle 15.10.


Redazione



amore







Cultura della legalità: i Carabinieri di Barletta incontrano gli studenti

Atti vandalici e furti a Barletta, psicologi: “Recuperare spazi di condivisione”