mercoledė 24 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 1  aprile 2022



19:08:00
Ospedale in Fiera, ConEmiliano e Per la PUGLIA: "Le polemiche non giovano"
Prendono le distanze da alcuni consiglieri di maggioranza



"In merito alla querelle politica sorta attorno all’ospedale in fiera che ha generato critiche anche all’interno del partito democratico, è evidente che polemiche di questo tipo non giovano a nessuno specie in un momento in cui la Puglia si ritrova a dovere affrontare una nuova e preoccupante ondata di Covid-19". A dichiararlo attraverso una nota stampa sono i gruppi "ConEmiliano" e "Per la PUGLIA".

"Se tali controversie vengono poi alimentate da una parte della maggioranza o presunta tale, il disagio si acuisce. I dati di questi giorni, infatti, evidenziano come nonostante sia cessato lo stato di emergenza, lo stesso non si può dire per la corsa della pandemia ancora inarrestabile con una nuova impennata di contagi nelle ultime settimane.

Nonostante tutto, si continua inspiegabilmente a parlare dell’inutilità dell’ospedale in fiera, che al contrario ha rappresentato e rappresenta tutt’oggi un’ancora di salvezza; ha infatti strappato alla morte molte persone ed attualmente sono ricoverati più di 50 pugliesi tra terapia sub- intensiva ed intensiva.

Questa struttura di eccellenza consente agli altri ospedali di tornare ad occuparsi di liste d’attesa e di recuperare l’attività dì screening e cura ordinarie. Risultati però che sembrano non bastare ad alcuni consiglieri regionali. E se parte della minoranza non perde occasione per ottemperare (male) al proprio ruolo di opposizione brandendo strumentalmente concetti ‘strappa consensi’ come spreco di denaro pubblico e inadeguatezza del sistema sanitario regionale, quel che è peggio è la spalla data loro anche da alcuni colleghi che siedono tra i ranghi della maggioranza. Ascoltare le dichiarazioni di questi ultimi, infatti, feriscono particolarmente.

Definire il progetto dell’ospedale in fiera un guaio, invece di leggerla come esperienza di buona sanità e di servizio pubblico, lodata anche dal gen. Figliuolo, sembra davvero ingeneroso oltre che ingiustificabile.
Una stilettata al fianco del Presidente Emiliano e dell’assessore alla sanità in primis quotidianamente alle prese con urgenze da affrontare per calmierare l’emergenza pandemica ancor in corso.

Iscriversi alla fazione del disfattismo e della polemica politica fine a sé stessa è un vecchio vizio di chi, purtroppo, pensa più alla propria visibilità che al bene della comunità. Come gruppo Con Emiliano e Per la Puglia, non possiamo che prendere fermamente le distanze dalla recidiva ed innaturale opposizione di questi consiglieri mostratisi troppe volte disfattisti e contrari alle scelte di governo, e allo stesso tempo non in sincrono con il gruppo consiliare di appartenenza".

"Ecco perché  - concludono - sarà nostra premura presentare una mozione con la quale chiedere ufficialmente a quella parte di maggioranza che non si riconosca nell’operato del governo emiliano di lasciare il posto che strumentalmente occupano, decidendo una volta per tutte di dare coerenza ai propri pensieri lontani evidentemente da quella comune ideologia che dovrebbe alimentare entusiasmo e senso di afferenza al proprio gruppo politico di riferimento È tempo di decidere a nostro modesto parere, cosa si intende fare da grandi ed ancor più che strada si intenda percorre".
 


Redazione



ospedale fiera-del-levante







Controlli sul prezzo del carburante, in azione Guardia di Finanza di Barletta

Polo Universitario a Barletta: al via le lezioni in presenza