venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 1  aprile 2022



13:12:00
Emanuele Tatò è il nuovo Direttore Sanitario del "Dimiccoli" di Barletta
"Sono contento di essere tornato a casa"



Il dottor Emanuele Tatò è il nuovo Direttore Sanitario dell'Ospedale Dimiccoli di Barletta. "A lui vanno i migliori auguri della direzione strategica della Asl - ha detto Alessandro Scelzi, Direttore Sanitario Asl Bt - il dottor Tatò ha una esperienza ventennale che metterà a servizio dell'ospedale di Barletta e di tutta l'Azienda". 

"Sono contento di essere tornato a casa - ha detto il dottor Tatò - sono stato dirigente medico di questa Direzione per molti anni, anni che mi hanno consentito di conoscere a fondo questo presidio e le persone che ci lavorano. Ci sono grandi progetti e li porteremo avanti, insieme e con entusiasmo". 

Curriculum dottor Emanuele Tatò:

Specializzato in Igiene e Medicina preventiva oltre che in Microbiologia e Virologia, per dieci anni già Dirigente medico della Direzione sanitaria del P.O. “Dimiccoli” di Barletta, il dottor Emanuele Tatò è stato dal 2019 Direttore della Struttura Complessa Direzione Medica di Presidio ASL TA – P.O. Castellaneta “San Pio di Pietrelcina”.
Laureato e specializzato presso l’Università degli Studi di Bari, Tatò ha conseguito i Master di II livello in “Diritto, Economia e Management delle Aziende Sanitarie” ed in “Costi Standard e Lean Organization in Sanità”.
Già consigliere AIPAC Puglia (Associazione Italiana Patologi Clinici), il dott. Tatò ha anche ricoperto il ruolo di segretario provinciale BAT della ANNAO-ASSOMED nel biennio 2018/2019.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, relatore e docente di diversi Corsi universitari tra cui quelli in Medicina generale, Organizzazione-Legislazione Sanitaria, Aspetti medico-legali e Risk Management, dal 2005 Tatò ha anche ricoperto molti incarichi presso le commissioni sanitarie invalidi civili della ASL BA e della ASL BT.
Nella sua ventennale attività in campo medico e sanitario, il dottor Tatò ha maturato una notevole esperienza volta a condurre e coordinare i vari processi legati all’assistenza ospedaliera ed al miglioramento dei servizi sanitari.
 


Redazione



ospedale-mons-raffaele-dimiccoli







Il Castello di Barletta si tinge di blu per Giornata mondiale autismo

Gestione del Covid in ambito scolastico, ecco le regole da oggi