giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 1  maggio 2018



12:24:00
Refezione Scolastica, attivo il pagamento on-line
Un servizio per i genitori delle Scuole Materne e Primarie



E' accessibile sul sito comunale la funzione di pagamento on line della ristorazione scolastica. Dal 2
Maggio 2018 i genitori degli alunni frequentanti le Scuole Materne e Primarie a tempo pieno della Città di Barletta potranno ritirare le proprie credenziali di accesso presso l’Ufficio Innovazione Tecnologica sito al 1° piano dell’edificio comunale di piazza Aldo Moro 16 (palazzina INA). L’avvio del servizio era stato previsto nell’ambito delle azioni di innovazione e modernizzazione programmate con delibera di G.C. n. 256 del 30
Dicembre 2015 con l’adesione al nodo dei pagamenti - SPC; ai servizi messi a disposizione dalla Regione Puglia per mezzo dell'infrastruttura denominata; nodo regionale pagamenti telematici". Considerato che i tempi e i costi necessari allo sviluppo dell’interfaccia di comunicazione fra sistemi informativi del Comune di Barletta, sistema IT CHEF e piattaforma PagoPA  della Regione Puglia si sono rivelati troppo lunghi e onerosi per consentire l’aggiornamento contestuale del credito sulla “tessera dei sapori” attualmente utilizzata dai genitori, tale da rivelarsi incompatibili con l’avvio programmato del servizio entro l’A.S. 2017/2018, in data 28 Dicembre 2017 è stata disposta provvisoriamente l’attivazione del POS virtuale per il pagamento della mensa scolastica in convenzione con la piattaforma della Tesoreria Comunale.

L’8 febbraio 2018, nel corso della riunione della commissione mensa, alla presenza dei genitori e dei docenti, l’Amministrazione Comunale aveva informato i presenti delle problematiche tecniche emerse in sede di attivazione del servizio di pagamento on line con la Regione Puglia e illustrato la procedura straordinaria messa in atto temporaneamente con la Tesoreria Comunale, quale soluzione ponte sino al passaggio alla piattaforma regionale PagoPA.

Con il raggiungimento di questo traguardo, si aggiunge un importante tassello al disegno di modernizzazione dell’Ente verso le esigenze di semplificazione e di facilitazione d’accesso dei cittadini ai servizi comunali.


Redazione










Intitolato il sottovia al vescovo Giuseppe Marello

Nuove intitolazioni stradali nella zona 167 [VIDEO]