martedė 23 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 9  febbraio 2022



08:31:00
Assegnazione delle civiche benemerenze “Città di Barletta”
Programmata in data successiva alla elezione del nuovo Sindaco



Anche per l’anno corrente è prevista l’assegnazione delle civiche benemerenze “Città di Barletta”, finalizzate a premiare coloro che in molteplici ambiti abbiano “con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico” e con “atti di coraggio e abnegazione civica” giovato al prestigio di Barletta servendone con disinteressata dedizione le Istituzioni. 

La cerimonia di conferimento delle Medaglie d’Oro e degli Attestati da parte della locale Amministrazione è prevista annualmente, sulla base di quanto disposto dal Regolamento approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 5 del 4 Marzo 2019, in occasione del 13 Febbraio, ricorrenza della storica Disfida di Barletta.

La concessione di Medaglie e Attestati è decretata con provvedimento del Sindaco, alla cui valutazione finale contribuisce, dopo l’istruttoria a cura del Settore Affari Istituzionali dell’Ente, il parere conforme del Presidente del Consiglio Comunale, sentita la I Commissione Consiliare Permanente “Affari Generali ed Istituzionali, Annona, Sicurezza e Legalità”. 

Il Commissario Straordinario Francesco Alecci, nell’apprezzare le finalità dell’iniziativa, ritiene appropriato programmare l’edizione 2022 in data successiva alla elezione del nuovo Sindaco e del nuovo Consiglio Comunale, al solo fine di delegare l’individuazione dei Cittadini degni dei pubblici riconoscimenti ai Rappresentanti istituzionali stabiliti dal Regolamento, comprensibilmente in possesso di una conoscenza diretta delle più meritevoli figure di riferimento del territorio.
 


Domenico Sguera



barletta comune-di-barletta medaglie-d-oro







“Giorno del Ricordo”: a Barletta iniziativa per commemorare le vittime delle foibe

Un taglio per la felicità: il Rotaract Barletta presenta “chairty”