venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 19  gennaio 2022



11:49:00
Cicloavventura Barletta-Formia-Roma: sulle strade della Freccia del Sud
Il Dott. Alecci ha ricordato come la Città abbia sempre nel cuore Pietro Mennea



Undici appassionati di ciclismo, tra cui tre campioni paraolimpici, hanno iniziato questa mattina la “Cicloavventura Barletta-Formia-Roma: sulle strade della Freccia del Sud”, iniziativa nata con l’intento di ricordare i 70 anni dalla nascita del campione barlettano Pietro Mennea.

A organizzare la ciclopedalata la Associazione culturale Pedalando nella Storia – Maurice Garin, già in passato protagonista di iniziative atte a ricordare campioni indimenticati, con la fattiva collaborazione della Team Off Road ASD di Barletta. Saranno 550 i chilometri che gli atleti percorreranno suddivisi in quattro tappe. L’ultima fatica verrà sostenuta sabato 22 Gennaio a Roma con arrivo allo stadio dei Marmi Pietro Mennea.
Il Commissario Straordinario Francesco Alecci nel suo saluto ha voluto commemorare il primatista mondiale e campione olimpico, che per tanti anni ha infiammato i cuori degli appassionati sportivi, come un uomo di eccezionale forza di volontà e di tenacia tanto da ottenere non solo i massimi risultati sportivi ma anche una vita densa di successi professionali e culturali.

Il Dott. Alecci, inoltre, ha ricordato come la Città abbia sempre nel cuore Pietro Mennea e ha augurato a tutti i partecipanti di vivere questa esperienza con lo stesso spirito di amore per lo sport e la vita che ha contraddistinto la “Freccia del Sud”.
 


Redazione



pietro-mennea







Covid, Conserva: “Rafforzare le Usca per potenziare le cure domiciliari”

Il patrimonio di Barletta raccontato dagli studenti del "Cassandro-Fermi-Nervi"